log in

A.C. Perugia Calcio
1905

 

A.C. Perugia Calcio

sito ufficiale

News giovanili

Arretium Cup, il Perugia eliminato agli ottavi

Perugia, 19 giugno 2017 - Nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 giugno 2017 è andata in scena la 7ª edizione dell’Arretium Cup, la manifestazione sportiva dedicata alla categoria Esordienti 2005 e a cui ha partecipato anche l'AC Perugia Calcio con i ragazzi allenati da Paolo Damiani.
I Grifoncelli hanno dato prova del loro valore vincendo le prime due gare contro AC Bibbiena (2-1) e Olmoponte (1-0) e uscendo sconfitti solo alla terza partita contro il Napoli (3-0).
Qualificati agli ottavi in seconda posizione alle spalle del Napoli i biancorossi sono stati fermati dall’Empoli (2-0).
È stata l’Atalanta ad aggiudicarsi la vittoria della 7ª edizione del Torneo battendo in finale la Juventus 4-1.

Esordienti 2005 impegnati nella Arretium Cup 2017

Perugia, 16 giugno 2017 - Ultimo impegno stagionale per gli Esordienti 2005 che dal 17 al 18 giugno saranno ad Arezzo per disputare la 7ª edizione dell’Arretium Cup.
La manifestazione si svolgerà presso l’impianto sportivo “L. Giunti” e saranno 16 i team che giocheranno le partite in programma con la formula a quattro gironi la quale prevede il passaggio dagli ottavi, ai quarti, alle semifinali e infine alla finalissima che deciderà la squadra vincitrice del torneo.

I Giovanissimi Regionali al Torneo della Città di Ascoli

Perugia, 14 giugno 2017 - I Giovanissimi Regionali di mister Danilo Giovannelli sono scesi in campo decisi e ostinati in occasione del Torneo della Città di Ascoli Trofeo G. Mascetti edizione 2017.
Il Torneo, dedicato alla categoria Giovanissimi, era formato da 6 squadre (Perugia, Ascoli Picchio, Teramo, Sambenedettese, Arquata e Rappresentativa Figc Ascoli Piceno) suddiviso in due gironi da 3.
Nella mattinata di domenica sul campo sportivo “Monterocco” sono andate in scena le due gare di qualificazioni che i Grifoncelli hanno giocato battendo l’Arcuata 5-0 e pareggiando 0-0 contro la Sambenedettese. Con una vittoria e un pareggio i biancorossi hanno avuto accesso alla finalissima del pomeriggio che si è disputata allo stadio “Del Duca” a partire dalle ore 18.
I ragazzi di mister Giovannelli, sotto età rispetto ai componenti della squadra avversaria, sono usciti sconfitti per 3-0 disputando comunque una gara all’altezza di una squadra che nella passata stagione è stata impegnata nei campionati nazionali.

Torneo Nazionale di Limite e Capraia, i risultati

Perugia, 12 giugno 2017 - Al Torneo Nazionale Città di Limite e Capraia gli Esordienti 2005 biancorossi hanno dato prova di essere un grande gruppo che sa giocare e divertirsi. Dopo la sconfitta iniziale contro il Cesena per 3-0 i grifoncelli hanno reagito con forza pareggiando con l’Empoli 0-0 e battendo in successione Lucchese (3-1) e Livorno (2-0).
Complimenti non solo a tutti i ragazzi che sono scesi in campo ma a mister Paolo Damiani e allo staff.

Per gli Esordienti 2003 vittoria nel Torneo di San Marco

Perugia, 12 giugno 2017 - Al Torneo di San Marco gli Esordienti 2004 di mister Luigi Raffone battono in finale la Giovanili Arna e si aggiudicano il primato nella competizione dopo una bellissima partita giocata con grande vivacità e intensità da parte di tutte e due le formazioni.

È stata grande la soddisfazione di tutto il gruppo per il coronamento di una stagione che ha visto i ragazzi crescere e migliorare costantemente.

Proseguono i Tornei del settore giovanile

Perugia, 7 giugno 2017 - Proseguono i Tornei che vedono impegnate le diverse formazioni biancorosse. Dal 9 al 10 giugno 2017 gli Esordienti 2005 saranno impegnati nel prestigioso Torneo Nazionale Città di Limite e Capraia sfidando Cesena, Livorno, Empoli e Lucchese.
Sempre gli Esordienti 2005 poi saranno ad Arezzo il 17 e il 18 giugno per disputare l’Arretium Cup 2017.

I Giovanissimi Regionali biancorossi l’11 giugno andranno ad Ascoli per il Torneo della Città di Ascoli Trofeo G. Mascetti che li vedrà impegnati insieme alle squadre Sambenedettese a Arquata.

Traore convocato in Nazionale

Perugia, 29 maggio 2017 - Abdullaye Traore è stato convocato dalla Federation Ivorienne de Football per essere a disposizione del selezionatore nazionale dal 29 maggio fino all'11 giugno in occasione del 45eme Festival International Espoirs.

 

Primavera, programma allenamenti

Perugia, 22 maggio 2017 - Di seguito il programma allenamenti della formazione Primavera:

- Lunedì 22 maggio riposo;

- Martedì 23 maggio allenamento ore 15:30;

- Mercoledì 24 maggio riposo;

- Giovedì 25 maggio allenamento ore 15:30;

- Venerdì 26 maggio allenamento ore 15:30;

- Sabato 27 maggio riposo;

- Domenica 28 maggio riposo;

- Lunedì 29 maggio riposo;

- Martedì 30 maggio allenamento ore 15:30.

 

Primavera, la sintesi dell'ultimo successo

Perugia, 18 maggio 2017 - La Primavera del tecnico Ciampelli ha chiuso con un successo esterno il Campionato Primavera Tim della stagione 2016/2017. I biancorossi hanno terminato la stagione calcistica al 10° posto in classifica battendo 4-3 lo Spezia nell'ultima giornata di Campionato.

Di seguito la sintesi del match

Torneo di Maranello

Perugia, 15 maggio 2017 - Importante esperienza per i nostri ragazzi della categoria Giovanissimi Sperimentatali 2004, che hanno preso parte al 4^ trofeo città dei motori svoltosi a Maranello lo scorso 6 e 7 maggio.

Il torneo oltre ai nostri grifoncelli ha visto la partecipazione di importanti società del panorama professionistico italiano ed europeo quali Sassuolo, Bologna, Cluj, Dinamo Zagabria, Juventus, Milan e Sampdoria.

I ragazzi guidati da mister Papini, si sono classificati al terzo posto, dietro Milan e Sassuolo, battendo nella finale 3^/4^ posto la dinamo Zagabria.

Importante riconoscimento per Jacopo Del Bello premiato come miglior portiere del torneo.

Nell'immagine la foto del pit stop dei nostri ragazzi... un'importante momento ricreativo e formativo.

Primavera, Spezia-Perugia 3-4

La Spezia, 13 aprile 2017 - Ore 11, centro sportivo Federghini, 13ª giornata del campionato Primavera Tim:

SPEZIA: Barone, Gavini (13’ st Maigini), Della Pina (1’ st Panaccione), Martorelli, Mannucci, Manfredi, Demofonti (38’ st Monti), Posenato, Capelli, Vatteroni, Giuliani. A disp.: Fontana, Cerretti, Selimi, Acampora, Bonfiglioli. All. Giampieretti

PERUGIA: Santopadre, Gualtieri, Manga (6’ st Settimi), Ceccuzzi, Achy, Garofalo (33’ st Pellegrini), Buzzi, Rondoni, Mirval, Panaioli, Vicaroni (39’ st Traore). A disp.: Sorci, Settimi, Orlandi, Salvucci. All. Ciampelli

ARBITRO: Pietropaolo di Modena (Imperiale - Fantino)

RETI: 13’ pt Mirval (P), 26’ pt Capelli (S), 29’ pt Capelli (S), 34’ pt Panaioli (P), 40’ pt Mirval (P), 13’ st Mirval (P), 38’ st Posenato (S) 

NOTE: Ammoniti Giuliani, Mirval, Santopadre

Termina con una bellissima vittoria il campionato della Primavera biancorossa. La tripletta di Mirval e il gol di Panaioli piegano lo Spezia.

Ciampelli: “Ringrazio lo staff per l’apporto che ci ha dato per tutta la stagione. Ringrazio i miei giocatori non solo per il campionato e per il decimo posto raggiunto in classifica nonostante le molte difficoltà soprattutto nel girone di andata ma anche per la bellissima esperienza al Torneo di Viareggio. Ringrazio la Società per avermi dato la possibilità di sedermi sulla panchina della Primavera del Perugia.”

Primavera: ecco i biancorossi convocati

Perugia, 12 maggio 2017 - La Primavera AC Perugia Calcio è partita alla volta di La Spezia per disputare nella giornata di domani alle ore 11 l'ultima gara di campionato. Ecco i convocati:

Achy, Buzzi, Ceccuzzi, Garofalo, Gualtieri, Mirval, Traore, Pellegrini, Panaioli, Rondoni, Salvucci, Santopadre, Sorci, Vicaroni, Orlandi, Settimi, Manga.

Ranocchia convocato con la B Italia

Perugia, 12 maggio 2018 - In occasione del Torneo Internazionale “Lazio Cup”, a cui parteciperà la Rappresentativa della LNPB “B Italia”, in programma a Sora, Frosinone, Cassino e zone limitrofe da martedì 23 a domenica 28 maggio 2017 (gare di qualificazione il 23, 24 e 25 maggio con eventuale quarti di finale il 26, semifinale il 27 e la finale il 28 maggio), il tecnico Sig. Massimo Piscedda ha inserito nella lista dei convocati il centrocampista biancorosso Ranocchia Filippo che in questa stagione ha militato nel campionato Under 16 AC Perugia Calcio del tecnico Fuscagni.
Il raduno è previsto per le ore 16 di lunedì 22 maggio 2017, direttamente presso l’Hotel “Olimpus” di Sora (FR).

Primavera, programma allenamenti in vista di Spezia

Perugia, 11 maggio 2017 - Allenamento per i ragazzi del tecnico Ciampelli in vista della sfida di sabato contro lo Spezia e valevole per l'ultima giornata del campionato Primavera Tim.

I biancorossi torneranno in campo per l'allenamento oggi pomeriggio alle ore 15:15. Allenamento previsto anche nella giornata di domani, venerdì 12 maggio 2017, dalle ore 10:15 e a seguire la squadra partirà alla volta di La Spezia. 

Sabato 13 maggio alle ore 11 presso il centro sportivo Ferdeghini, in via della Melara, 91, La Spezia le formazioni di Spezia e Perugia si sfideranno in quella che sarà l'ultima giornata di campionato.

Domenica 14 e lunedì 15 maggio il tecnico Ciampelli ha concesso alla squadra due giorni di riposo. Le sedute di allenamento riprenderanno martedì 16 maggio alle ore 15:15.

 

 

Primavera, Perugia-Latina 3-1

Valfabbrica, 29 aprile 2017 - Ore 15, stadio comunale "G. Fatabbi" di Valfabbrica 12ª giornata del campionato Primavera Tim:

PERUGIA: Santopadre, Gualtieri, Patrignani, Achy, Polidori, Garofalo (21' st Manga), Buzzi (35' st Settimi), Rondoni, Mirval, Panaioli, Vicaroni (30' st Traore). A disp.: Sorci, Pietrangeli, Pellegrini, Orlandi, Settimi, Barbarossa, Bagnolo. All. Ciampelli

LATINA: Rausa, Costanzo, Oberrauch, Morelli (8' st Barri), Santovito, Cancelli (1' st Beliuti), Tucci, Barberini, Mentana, Colarietini (42' st Nunnari), Arfaoui. A disp. Marino, Magro, Garau, Muca, Tagliarini, Nunnari, Romani, Rodriguez, Ludovisi, Gallo. All. Tebi

ARBITRO: Ranaldi della sezione di Tivoli (Fontemurato - Rabotti)

RETI: 26' pt - 40' pt Buzzi, 36' pt Panaioli, 34' st Mentana

NOTE: Ammonito Vicaroni, Polidori, Mirva, Morelli, Santovito, Barberini, Tucci

2' - Subito occasione Perugia con Vicaroni ma calcia forte sopra la traversa.

7' - Mirval ruba palla agli avversari sulla trequarti ma sbaglia davanti al portiere.

11' - Ancora Perugia con Mirval lanciato da Vicaroni ma il sinistro dell'attaccante biancorosso viene parato dal portiere.

17' - Ci prova il Latina con un tiro da fuori area di Tucci.

21' - Bella azione di prima del Latina, ma per l'arbitro l'attaccante Mentana al momento del tiro è in fuorigioco.

26' - GOL Perugia grazie ad una bella azione sulla destra finalizzata da Buzzi, 1-0.

30' - Lancio di Panaioli per Garofalo che crossa di testa per Vicaroni il quale si tuffa ad anticipare il portiere di testa ma la palla termina di poco alto.

36' - GOL raddoppio del Perugia grazie al colpo di testa di Panaioli su cross su punizione di Garofalo, 2-0.

40' - Gol Perugia grazie alla doppietta di Buzzi, Perugia-Latina 3-0.

SECONDO TEMPO:

5' - Ci prova Mirval di sinistro al volo ma la palla termina fuori

16' - Ci prova il Latina su calcio piazzato ma l'arbitro fischia il fallo degli attaccanti ospiti.

22' - Panaioli semina tre avversari la crossa in mezzo ma non trova il compagno.

25' - Il Latina ci prova con Mentana ma per il guardalinee l'attaccante è in fuorigioco. Palla bloccata comunque da Santopadre.

34' - Il Latina accorcia le distanze con Mentana al 34' della ripresa.

43' - Ammonito Mirval per simulazione

Finita allo stadio "G. Fatabbi" di Valfabbrica Perugia-Latina termina 3-1.

Prossimo turno, Spezia-Perugia, 13 maggio 2017. 

Ciampelli: "Abbiamo fatto due settimane di lavoro molto belle e intense quindi complimenti ai ragazzi per la partita, il lavoro svolto alla fine li ha premiati. Andremo a Spezia per fare la nostra partita contro una squadra importante. Obiettivo è finire bene il campionato."

Buzzi: "Sono molto contento per questa vittoria, importante anche perchè abbiamo tenuto duro fino alla fine. I gol li dedico alla mia famiglia e alla mia ragazza, Diletta, che mi è stata a fianco in un periodo difficile per me."

Classifiche finali campionato Under 17, Under 16, Under 15

Perugia, 27 aprile 2017 - Sono terminati i campionati di calcio agonistici delle formazioni Under 17, Under 16 e Under 15.

Per quanto riguarda la formazione Under 17 il bilancio stagionale vede il Perugia del tecnico Petrini a quota 28 punti in 11ª posizione alle spalle del Benevento, dopo un campionato giocato a testa alta onorando la maglia:

Gli Under 16 di mister Fuscagni hanno terminato la loro corsa in 9ª posizione a quota 33 punti in classifica a soli due punti dal Pescara.

 

Buona anche la stagione calcistica del tecnico Falaschi alla guida della formazione Under 15 AC Perugia Calcio che chiude la stagione 2016/2017 in 8ª posizione.

 

I complimenti non vanno solamente ai ragazzi ed ai mister per i rispettivi campionati giocati talvolta affrontando a viso aperto e senza paura formazioni di altissimo livello ma a tutti i dirigenti, responsabili e a chi ogni giorno lavora con passione nella buona riuscita del proprio operato.

Primavera, programma allenamenti

Perugia, 24 aprile 2017 - La Primavera del tecnico Ciampelli sarà impegnata sabato 29 aprile 2017 alle ore 15 allo stadio comunale Fatabbi di Valfabbrica contro il Latina nella sfida valevole per la 12ª giornata di ritorno del campionato Primavera Tim 2016/2017. Di seguito il programma allenamenti fino al 2 maggio 2017:
- Martedì 25 aprile allenamento ore 10.30;
- Mercoledì 26 aprile allenamento ore 15:15;
- Giovedì 27 aprile allenamento ore 15:15;
- Venerdì 28 aprile allenamento ore 15;
- Sabato 29 aprile ore 15, Perugia-Latina;
- Domenica 30 aprile riposo;
- Lunedì 1 maggio riposo;
- Martedì 2 maggio allenamento ore 15.

Under 15, Perugia-Roma 1-1

Perugia, 23 aprile 2017 - Ore 11, antistadio R. Curi campionato Under 15 Serie A e B:

 

PERUGIA: Cerbini, Pomerani, Calosci, Baldoni N., Torcolacci, Tozzuolo, Mangiaratti, Vinciarelli (15’ st Fuscagni), Pareggi (29’ st Zuppel), Corradini, Finetti (29’ st Fiki). A disp.: Mannarini, Giustozzi, Di Biagio, Baldoni D., Bacchi, Paoletti. All. Falaschi

 

ROMA: Rossi, Muteba (5’ st Tomassini), Suffer, Aglietti (24’ st Buttaro), Astrologo (5’ st Tripi), Morichelli, Cancellieri (1’ st Antenori), Bove (5’ st Carlucci), Cervo (12’ st Tueto), Silvestri, Zalewski (1’ st Travaglini). A disp.: Trovato, Fotso, Carnevali. All. Fattori 

 

ARBITRO: Ilaria Possanzini

 

RETI: 28’ pt Finetti (P), 38’ pt Cancellieri (R), 

 

NOTE: Ammoniti: Mangiaratti (P), Corradini (P), Suffer (R), Morichelli (R).

Under 16, Perugia-Roma 0-2

Perugia, 23 aprile 2017 - Ore 15, antistadio R. Curi, campionato Under 16 Serie A e B:

 

PERUGIA: Guerri, Giordano, Stramaccioni, Miola, Fratini, Metelli (10’ st Venturi), Rapari (1’ st Benedetti), Cimmino (28’ st Tavanti), Corsi, Ranocchia, Mancini (10’ st De Angelis). A disp.: Vignoli, Corbo, Guasticchi, Meoni, Pippi. All. Fuscagni

 

ROMA: Cardinali, Parodi, Semeraro (37’ st Carruolo), Proietto, Santese, Laurenzi, Cangiano (23’ st Milanese), Greco (23’ st Silipo), Barbarossa (13’ st Bucri), Meo, Bamba (37’ st Molinari). A disp.: Giuliani, Cataldi. A ll. Rubinacci

 

ARBITRO: Centi di Viterbo (Poggi - Zingari)

 

RETI: 9’ pt Bamba (R), 38’ st Parodi (R).

NOTE: Ammoniti Giordano (P), Greco (R), Barbarossa (R).

Under 17, Roma-Perugia 3-0

Roma, 23 aprile 2017 - Ore 15, “A. Di Bartolomei”, campionato Under 17 Serie A e B:

ROMA: Adorni (28’ st Pagliarini), Bouah, Falbo, Trasciani (7’ st Valentino), Ingrosso (28’ st Kalaj), De Angelis, D’Orazio, Simonetti, Guehi, Riccardi, Petrungaro (20’ st Del Signore). A disp.: Barbarossa, Pezzella, Borghi, Bartolotta. All. Toti

 

PERUGIA: Niederwiser, Fracassini, Martinelli, Giorgi (36’ st Brilli), Battistelli (28’ st De Paola), Pietrangeli, Santini (20’ st Lorenzini), Bagnolo (20’ st Mc Cutchen), Orlandi (20’ st Nappo), Barbarossa F. (36’ st Baciucco), Filoia (28’ st Duranti). A disp.: Cicchiararo, Pretti. All. Petrini

 

ARBITRO: Iacovaci di Latina (Coticoni - D’Ascanio)

 

RETI: 3’ st Guehi (R), 20’ st Riccardi (R), 27’ st Bouah (R)

 

NOTE: Ammonito Barbarossa F. (P). 

Settore giovanile, gli impegni del fine settimana

Perugia, 19 aprile 2017 - Dopo  il turno di riposo per il periodo pasquale torna il week end del settore giovanile biancorosso che gli Under 17 impegnati in trasferta contro l’AS Roma mentre Under 16 e Under 15 sfideranno la formazioni giallorosse tra le mura amiche. Pausa di campionato per la Primavera del tecnico Ciampelli che tornerà in campo sabato 29 aprile in casa contro il Latina.
Si è concluso invece il campionato dei Giovanissimi Sperimentali mentre i Giovanissimi Regionali saranno a Città di Castello domenica 23 aprile alle ore 10.30.

Under 17 Serie A e B
A. S. Roma vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 23 Aprile 2017 – ore 15


Centro Sportivo “Agostino Di Bartolomei” – Piazzale Dino Viola, 1 – Trigoria (Roma)

Under 16 Serie A e B
A. C. Perugia Calcio vs A. S. Roma

Domenica 23 Aprile 2017 – ore 15

Antistadio “Renato Curi”

Under 15 Serie A e B
A. C. Perugia Calcio vs A. S. Roma

Domenica 23 Aprile 2017 – ore 11

Antistadio “Renato Curi”

Giovanissimi Regionali
Città di Castello vs A. C. Perugia Calcio

Domenica 23 Aprile 2017 – ore 10:30

Antistadio di Città di Castello – Viale Europa

Giovanissimi Sperimentali
campionato finito

Esordienti 2005
San Sisto vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 23 Aprile 2017 – ore 9


Campo Comunale di San Sisto – Via Donizetti

Primavera, Fiorentina-Perugia 6-1

Perugia, 14 aprile 2017 - Ore 15, stadio Due Strade - Gino Bozzi, 11ª giornata del campionato Primavera Tim:
FIORENTINA: Dragowski, Scalera, Illanes, Baroni (32’ st Ferigra), Militari, Raniei, Maganjic (13’ st Sottil), Trovato (24’ st Gori), Mlakar, Castrovilli, Perez. A disp.: Cerofolini, Belotti, Benedetti, Mosti, Marozzi, Faye, Meli, Toure. All. Guidi
PERUGIA: Santopadre, Gualtieri, Patrignani (19’ st Panaioli), Polidori, Achy, Amadio (32’ st Traore), Pellegrini (1’ st Manga), Rondoni, Mirval, Di Nolfo, Vicaroni. A disp.: Sorci, Fracassini, Buzzi, Bagnolo, Martinelli. All. Ciampelli
ARBITRO: Andrea Zingarelli (Gentileschi - Trasciatti)
RETI: 9’ pt Maganjic (F), 27’ pt rig. Trovato (F), 16’ st Castrovilli (F), 24’ st Sottil (F), 35’ st Gori (F), 38’ st Panaioli (P), 39’ st Perez (F).
NOTE: Ammoniti Castrovilli (F), Patrignani (P).
Prossimo turno: Perugia-Latina, 29 aprile 2017.

Primavera, domani Fiorentina-Perugia

Perugia, 13 aprile 2017 - Nella giornata di domani andrà in scena l’anticipo della 11ª giornata di ritorno del Campionato Primavera Tim 2016/2017 Trofeo “Giacinto Facchetti” che vedrà impegnati i grifoncelli del tecnico Ciampelli contro la Fiorentina.
La partita si giocherà allo stadio comunale Due Strade di Firenze e il fischio d’inizio è fissato per le ore 15.
Ecco i convocati biancorossi:
Amadio
Achy
Buzzi
Di Nolfo
Garofalo
Gualtieri
Manga
Mirval
Traore
Patrignani
Pellegrini
Polidori
Panaioli
Rondoni
Santopadre
Sorci
Vicaroni
Pietrangeli

Under 16, Palermo-Perugia 1-2

Palermo, 9 aprile 2017 - Ore 13, campo “Pietro Pisani”, 12ª giornata del girone di ritorno del campionato Under 16 Serie A e B:

PALERMO: Bruno, Lo Re, Buongarzoni, Prestigiacomo (15’ st Zanghi), Fradella, Flaccovio, Caffaro (18’ pt Preti - 26’ st Cilluffo), Correnti, Romeo, De Stefano, Kociaj (15’ st Antonizzi). A disp.: Giappone, Fiore, Quaranta, Cascone, Rizzo. All. Zammitti

 

PERUGIA: Guerri, Giordano, De Angelis, Miola (19’ st Rapari), Fratini, Stramaccioni, Corsi, Cimmino (19’ st Venturi), Benedetti (10’ st Di Muni), Ranocchia, Mancini (28’ pt Metelli). A disp.: Vignoli. All. Fuscagni

 

ARBITRO: Virgilia di Trapani (Rainieri - Celestini)

 

RETI: 13’ pt Buongarzoni (Pal), 21’ st - 33’ st Metelli (P). 

 

NOTE: Prossimo turno, Perugia-Roma, 23 aprile 2017

Primavera, Perugia-Hellas Verona 0-2

Perugia, 8 aprile 2017 - Ore 15 stadio “G. Fatabbi” di Valfabbrica, 10ª giornata del girone di ritorno del 

campionato Primavera Tim:

PERUGIA: Santopadre, Gualtieri (31’ st Patrignani), Manga, Polidori, Achy, Mancini, Amadio, Rondoni (17’ st Pellegrini), Vicaroni (26’ st Buzzi), Di Nolfo, Traore. A disp.: Sorci, Garofalo, Settimi, Buzzi. All. Ciampelli

HELLAS VERONA: Ferrari, Pavan, Baniya, Kumbulla, Badan, Dentale (44’ st Kyriakopoulos), Danzi, Hoxha, Stefanec (33’ st Nigretti), Tupta (41’ st Aloisi), Buxton. A disp.: Tosti, Pattinà, Gecchele, Forgia, Jurj. All. Pavanel

ARBITRO: Fiorini di Frosinone (Benedetto - Capuano)

RETI: 15’ st Baniya, 19’ st Buxton

NOTE: Ammoniti: Polidori (P), Kumbulla (V), Tupta (V).

 

Allo stadio Fatabbi di Valfabbrica la 10ª giornata del girone di ritorno del Campionato Primavera Tim Perugia-Hellas Verona termina 0-2.

La prima mezz’ora di gioco ha visto poche occasioni da entrambe le parti. Il Perugia si è fatto vedere avanti grazie agli affondi sulla sinistra della ditta Manga-Traore e sulle ripartenza centrali con le impostazioni di Alessio Amadio. 

Al 32’ ci prova Di Nolfo dalla distanza ma il tiro è debole.

Nella ripresa squadre in campo senza nessun cambio. 

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 15’ l’Hellas Verona passa in vantaggio grazie al gol di testa di Baniya, al suo esordio con la formazione del tecnico Pavanel.

Al 19’ doppio vantaggio Verona grazie al gol di Buxton.

La gara termina 2-0 per gli ospiti. Nel prossimo turno i biancorossi saranno impegnati nella trasferta di Firenze venerdì 14 aprile 2017.

Arrivano le gare del fine settimana

Perugia, 6 aprile 2017 - Di nuovo ricco e intenso il week end del settore giovanile biancorosso.
Dopo la vittoria conquistata a Trapani la Primavera del tecnico Ciampelli attende in casa l’Hellas Verona. Il settore agonistico biancorosso sarà impegnato contro le formazioni siciliane dell'US Città di Palermo.

Primavera
A. C. Perugia Calcio vs Hellas Verona


Sabato 8 Aprile 2017 – ore 14


Campo Comunale “G. Fatabbi” – Via San Benedetto – Valfabbrica (PG)

Under 17 Serie A e B
A. C. Perugia Calcio vs U. S. Città di Palermo

Domenica 9 Aprile 2017 – ore 14:30 Antistadio “Renato Curi”

Under 16 Serie A e B
U. S. Città di Palermo vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 9 Aprile 2017 – ore 13


Campo Sportivo “Pisani” – Via Gaetano La Loggia, 9 – Palermo

Under 15 Serie A e B
U. S. Città di Palermo vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 9 Aprile 2017 – ore 11


Campo Sportivo “Pisani” – Via Gaetano La Loggia, 9 – Palermo

Giovanissimi Regionali
A. C. Perugia Calcio vs Bastia

Domenica 9 Aprile 2017 – ore 11

Antistadio “Renato Curi”

Giovanissimi Sperimentali
San Sisto vs A. C. Perugia Calcio


Sabato 8 Aprile 2017 – ore 17:30


Campo comunale di San Sisto – Via Donizetti

Esordienti 2005
A. C. Perugia Calcio vs SF Castiglione del Lago

Sabato 8 Aprile 2017 – ore 18
Antistadio “Renato Curi”

Under 17, Avellino-Perugia 4-2

Avellino, 2 aprile 2017 - Ore 15, campo sportivo “Posto” di Pratola Serra, 24ª giornata del campionato Under 17:

AVELLINO: Malaspina, De Martino, Rosanova, Barzaghi, Gargiulo, Arcella, Caruso (15’ st D’Apice), Tascone, Andreozzi, Cristiano (34’ st Virgilio), Liguori (40’ st Tozza). A disp.: Avella, Bocchetti, Serpico, Alvino, Casale, Maccanico. All. Scafa

 

PERUGIA: Niederwiser (1’ st Cucchiararo), Pretti (1’ st Fracassini), Chirilenco (1’ st Giorgi), Subbicini (1’ st Martinelli), Battistelli (1’ st Santini), Pietrangeli, Bagnolo (28’ st Lorenzini), Barbarossa, Duranti, Settimi, Filoia (18’ st Baciucco). A disp.: De Paola, Torregrossa. All. Petrini

 

ARBITRO: Mattia Pascarelli di Nocera Inferiore

 

RETI: 25’ pt Liguori (A), 17’ st Bagnolo (P), 19’ st Settimi (P), 30’ st Tascone (A), 32’ st Caruso (A), 40’ st Andreozzi (A)

Prossimo turno: 9 aprile Perugia-Palermo

Under 16, Perugia-Avellino 2-3

Perugia, 2 aprile 2017 - Ore 15, antistadio R. Curi, 22ª giornata del campionato Under 16:

PERUGIA: Guerri, Meoni (13’ st Pippi), De Angelis, Miola, Giordano, Venturi (20’ st Stramaccioni), Corsi, Cimmino (13’ st Metelli), Benedetti (31’ st Granata), Ranocchia, Mancini (20’ st Rapari). A disp.: Mannarini, Corbo, Tavanti, Di Muni. All. Fuscagni

 

AVELLINO: Pizzella, Caputo, Caso (9’ st Cimmino), Gargaro, Pastina, Tortora, Paudice (25’ st Liguori), Farinelli, Strianese, Ferraro (1’ st Pacilli), Garofalo. A disp.: Pone, Cimmino, Calise, Noviello, La Monica. All. Rocco

 

ARBITRO: Valentina Finzi di Foligno (Plebani - Loffredo)

 

RETI: 6’ pt Strianese (A), 32’ pt Ranocchia (P), 6’ st Pastina (A), 35’ st Giordano (P), 36’ st Garofalo (A) 

 

NOTE: Ammoniti Avellino: Pizzella, Pastina, Caputo, Garofalo, Pacilli. 

Prossimo turno: 9 aprile Palermo-Perugia

Under 15, Perugia-Avellino 2-0

Perugia, 2 aprile 2017 - Ore 13, antistadio R. Curi, 22ª giornata del campionato Under 15:

PERUGIA: Vignoli, Giustozzi (27’ st Pomerani), Calosci (27’ st Sorbelli), Baldoni N., Bacchi (21’ st Torcolacci), Tozzuolo, Mangiaratti (14’ st Corrado), Fucagni (14’ st Baldoni D.), Pareggi (21’ st Zuppel), Corradini, Finetti (21’ st Vinciarelli). A disp.: Cerbini, Di Biagio. All.: Falaschi 

 

AVELLINO: Romano, Viscovo, Stabile (32’ st Cucciniello), Petrone, Lupoli (30’ st Liguori), Sena (16’ Mozzillo), Gambino, Pietrolungo, Palomba, Conte (16’ st Andreozzi), Potenza. A disp.: Esposito. All. Pasquale

 

ARBITRO: Pietro Benedetti

 

RETI: 12’ pt rig. Pareggi (P), 15’ pt Pareggi (P)

NOTE: Ammoniti Romano (A), Pietrolungo (A), Fuscagno (P)

Prossimo turno: 9 aprile Palermo-Perugia

Primavera, Trapani-Perugia 1-3

Trapani, 1 aprile 2017 - Ore 11, stadio “R. Sorrentino”,
TRAPANI: Compagno, Tumminelli, De Santis, Palermo, Marino, Cosentino, Taufer, Danpha (37' st Portovenero), Musso, Canino (5' st D'Angelo), Opoku (31' st Flueras). A disp.: Alunni, Mulè, El Badaoui, Novara, Licari, Di Maggio. Longo

PERUGIA: Santopadre, Gualtieri, Manga, Polidori, Achy, Ceccuzzi (18' st Amadio), Panaioli (35' st Patrignani), Rondoni, Mirval, Di Nolfo, Vicaroni (40' st Calzola). A disp.: Sorci, Patrignani, Salvucci, Buzzi, Pellegrini, Amadio. All. Ciampelli

ARBITRO: Santoro di Messina (Guddo - Madonia)

RETI: 20' st Taufer, 28' st Vicaroni, 34' st Di Nolfo, 40' st Rondoni

NOTE: Ammonito Taufer (T).

Settore giovanile gli impegni del fine settimana

Perugia, 28 marzo 2017 - La Primavera del tecnico Ciampelli torna in campo con i suoi ragazzi per il prosieguo del campionato Primavera Tim dopo la significativa esperienza nella Viareggio Cup e sabato 1 aprile affronteranno in trasferta il Trapani alle ore 11 allo stadio "Roberto Sorrentino". Impegni anche per gli Under 17 reduci dal pareggio di Salerno dopo una gara dominata e ritorno in campo per gli Under 16 e 15 che domenica riprenderanno il cammino verso la fine del campionato dopo la pausa della scorsa settimana.

Primavera
Trapani Calcio vs A. C. Perugia Calcio


Sabato 1 Aprile 2017 – ore 11


Campo sportivo “Roberto Sorrentino” – Via G.B. Talotti – Trapani

Under 17 Serie A e B
U. S. Avellino vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 2 Aprile 2017 – ore 15


Campo sportivo “Posto” – Località Posto – Pratola Serra (AV)

Under 16 Serie A e B
A. C. Perugia Calcio vs U. S. Avellino

Domenica 2 Aprile 2017 – ore 15

Antistadio “Renato Curi”

Under 15 Serie A e B
A. C. Perugia Calcio vs U. S. Avellino

Domenica 2 Aprile 2017 – ore 13

Antistadio “Renato Curi”

Giovanissimi Regionali
Don Bosco vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 2 Aprile 2017 – ore 10


Campo privato Don Bosco – Via San Prospero – Perugia

Giovanissimi Sperimentali
A. C. Perugia Calcio vs Ellera

Sabato 1 Aprile 2017 – ore 18

Antistadio “Renato Curi”

Esordienti 2005
Giovanile Arna vs A. C. Perugia Calcio

Domenica 2 Aprile 2017 – ore 10:30


Campo parrocchiale loc. Sant’Egidio – Perugia

Under 17, Salernitana-Perugia 1-1

Salerno, 25 marzo 2017 - Ore 15, 10ª giornata di ritorno del campionato Under 17:

SALERNITANA: Capasso, Facchini (28’ st Caccavalle), Zinno, Pietrobono (24’ st Falivene), Tozzi, Lardo (11’ st Totaro), Bisogno (7’ st Crispini), Galeotafiore, Vitale, Martiniello, Gullo. A disp.: Capaccio, Cerciello, Giudice, Giannattasio, Di Meo. All. De Cesare

PERUGIA: Bocci (1’ st Niederwiser), Fracassini, Martinelli, Giorgi, De Paola (19’ st Battistelli), Pietrangeli, Orlandi (13’ st Baciucco), Barbarossa (19’ st Bagnolo), Torregrossa (13’ st Duranti), Settimi, Filoia. A disp.: Pretti, Subbicini, Chirilenco, Lorenzini. All. Petrini

ARBITRO: Maria Marotta di Salerno

RETI: 10’ pt Filoia (P), 12’ pt Martiniello (S).

NOTE: Ammoniti Fracassini (P), Pietrangeli (P).

Prossimo turno, 2 aprile Avellino-Perugia

Ceccuzzi convocato in prima squadra

Perugia, 25 marzo 2017 - Seconda convocazione in prima squadra per Edoardo Ceccuzzi centrocampista clesse 99 in forza nella Primavera. La prima convocazione risale alla sfida di Coppa Italia proprio contro il Carpi dello scorso 13 agosto 2016, gara terminata 2-1 per il Perugia.

Settore Giovanile, il programma delle gare

Perugia, 24 marzo 2017 - Torna il weekend delle gare del settore giovanile biancorosso! Pausa di campionato per la Primavera e per gli Under 16 e Under 15 mentre l’Unger 17 sarà a Salerno per l’impegno con la Salernitana.

Primavera
pausa campionato

Under 17 Serie A e B
U. S. Salernitana vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 26 Marzo 2017 – ore 15


Stadio “Figliolia” – Via G. Fortunato, 18 – Baronissi (SA)

Under 16 Serie A e B
pausa campionato

Under 15 Serie A e B
pausa campionato

Giovanissimi Regionali
A. C. Perugia Calcio vs Flaminia

Domenica 26 Marzo 2017 – ore 11

Antistadio “Renato Curi”

Giovanissimi Sperimentali
SF Castiglione del Lago vs A. C. Perugia Calcio


Sabato 25 Marzo 2017 – ore 18


Campo comunale “S. Piola” – Via Trentino, snc – Sanfatucchio di Castiglione del Lago (PG)

Esordienti 2005
A. C. Perugia Calcio vs Monte Malbe

Sabato 25 Marzo 2017 – ore 18 Antistadio “Renato Curi”

Viareggio Cup, Atalanta-Perugia 4-0

Santa Croce sull’Arno, 22 marzo 2017 -  Ore 15, campo sportivo “Masini” 69ª edizione del Torneo di Viareggio, ottavi di finale Atalanta-Perugia, 4-0:

ATALANTA: Taliento, Bolis (1’ st Mallamo), Latte Lath (35’ st Ogliari), Capone (35’ st Mazzocchi), Eleuteri (11’ st Del Prato), Alari, Zortea (11’ st Zambataro), Zanoni (11’ st Migliorelli), Badje, Elia (40’ pt Barrow), Bastoni. A disp.: Boccignone, Gatti, Marchetti, Forte, Pagliari. All. Bonacina

PERUGIA: Santopadre, Gualtieri (16’ st Patrignani), Calzola, Achy, Polidori, Ceccuzzi (39’ st Settimi), Amadio (29’ st Garofalo), Rondoni (16’ st Manga), Panaioli (39’ st Pellegrini), Vicaroni (39’ st Salvucci), Loffredo (29’ st Buzzi). A disp.: Cucchiararo, Pellegrini, Orlandi. All. Ciampelli

ARBITRO: Meraviglia della sezione di Pistoia (Garzelli - Nuzzi)

RETI: 46’ pt Capone, 9’ st - 33’ st Barrow, 39’ st Zambataro

NOTE: Ammoniti Atalanta: Latte Lath. Ammoniti Perugia: Panaioli, Ceccuzzi.

Primavera, i convocati per l'Atalanta

Perugia, 21 marzo 2017 - Nonostante la sconfitta di domenica contro la Fiorentina, la Primavera del tecnico Ciampelli grazie alle due precedenti vittorie contro il Garden City Panthers (2-1) e il CAI (2-1) si è qualificata agli ottavi di finale della Viareggio Cup classificandosi come terza miglior seconda del Giorne B. Nella giornata di domani, mercoledì 22 marzo 2017, i biancorossi affronteranno l’Atalanta, migliore prima del Girone A, alle ore 15 allo stadio “Masini” di Santa Croce sull’Arno (PI).
La squadra e lo staff tecnico sono partiti nel primo pomeriggio di oggi per il ritiro in vista della gara di domani, ecco i convocati biancorossi:
Amadio
Achy
Buzzi
Calzola
Ceccuzzi
Garofalo
Gualtieri
Patrignani
Pellegrini
Polidori
Panaioli
Rondoni
Salvucci
Santopadre
Vicaroni
Cucchiararo
Orlandi
Settimi
Manga
Loffredo

Viareggio Cup, Fiorentina-Perugia, i precedenti

Sono ben 6 i precedenti tra le due formazioni al “Viareggio” con bilancio di perfetta parità: 2 successi Perugia (1-0 nel 1977 e nel 2002, in ambedue i casi nella finale terzo/quarto posto), 2 pareggi (0-0 nel 1997 nella fase a gironi e 2-2 nel 1998) e 2 affermazioni viola (1-0 nel 1979 nella finalissima che assegnò il titolo e 2-0 nel 1995, a tavolino, in semifinale, dopo che il Perugia aveva vinto 3-2 ai rigori, 0-0 al 90’ e 120’, ma venne punito per una sostituzione errata).

Fonte: Football Data

Viareggio Cup, la Primavera batte anche il CAI

Capezzano, 16 marzo 2017 - Ore 15, 69ª edizione del Torneo di Viareggio, stadio “Cavanis”, Gruppo B, Girone 8, seconda giornata CAI-Perugia:

CAI: Iturrioz, Hernandez, Perez Gonzalez (13’ st Olima), Peinepil, Vega, Santos, Cardenas (13’ st Carrizo), Martinez (30’ st Forner), Acosta Facundo, Orosco, Contreras. A disp.: Bornatici, Viegas, Varela, Marin. All. Segura

PERUGIA: Santopadre, Gueltieri, Calzola, Achy, Polidori, Ceccuzzi, Amadio (18’ st Pellegrini), Rondoni (8’ st Buzzi), DI Nolfo, Vicaroni (30’ st Salvucci), Loffredo (1’ st Manga). A disp.: Cucchiararo, Patrignani, Garofalo, Settimi, Panaioli, Orlandi. All. Ciampelli

ARBITRO: Mezzadria di Varese (Pellegrinelli - Treve)

RETI: 11’ pt Acosta Facundo, 19’ pt Loffredo, 43’ st Calzola

NOTE: Disciplina CAI: ammonito Hernandez, espulso Orosco.

Disciplina Perugia: ammonito Santopadre, Ceccuzzi,espulso Di Nolfo.

 

Allo stadio “Cavanis” di Capezzano la sfida CAI-Perugia termina con il risultato di 1-2.

I grifoncelli scendono di nuovo in campo con l’atteggiamento giusto cercando fin dall’inizio di aggredire gli avversari.

La prima azione da gol è tra i piedi di Loffredo proprio nei secondi iniziali di gara ma l’attaccante spreca davanti al portiere. 

Subito reazione degli argentini al 2’ che ci provano con un colpo di testa del numero 9 Acosta Facundo ma il pallone è bloccato da Santopadre. 

Al minuto 11 arriva il vantaggio del CAI grazie ad un colpo di testa di Acosta Facundo sul quale l’estremo difensore biancorosso questa volta non può arrivare. 

Il Perugia tenta la reazione immediata e al 19’ sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra Vicaroni fa la sponda di petto per Loffredo che in scivolata anticipa il difensore avversario e spedisce la palla forte e tesa sul palo opposto, 1-1. 

Il Perugia insiste con Amadio che dopo una triangolazione con Vicaroni prova il siluro da fuori area ma la palla è respinta dal portiere. 

Al 32’ ancora Perugia con capitan Rondoni che calcia di sinistro da fuori area e la palla sfiora il palo.

Al 34’ Di Nolfo dalla trequarti pesca Loffredo libero sulla destra il quale arriva sul fondo crossa in mezzo per Vicaroni che si avventa sulla palla e calcia al volo da posizione ravvicinata ma il portiere si oppone ancora.

Al 36’ tegola per il Perugia: Francesco Di Nolfo, già ammonito, viene espulso per aver reagito contro un avversario.

Il primo tempo termina con il parziale di 1-1.

Nella ripresa il tecnico Ciampelli toglie Loffredo e inserisce Daniel Manga, mentre il CAI rientra con gli 11 del primo tempo.

Forti del vantaggio numerico in mezzo al campo gli argentini attaccano la porta avversaria tuttavia la copertura organizzata dei grifoncelli e le parate del numero uno biancorosso rendono vane le offensive argentine.

L’occasione più ghiotta per il CAI arriva al 30’ quando ancora Acosta Facundo solo davanti al portiere spreca buttando la palla fuori dai pali. 

Al 39’ anche il CAI in 10 con l’espulsione per doppia ammonizione di Orosco, l’uomo più in forma della formazione di Fernando Segura. 

Sullo scadere occasioni da una parte e dall’altra ma al 43’ arriva il definitivo vantaggio del Perugia: Manga in mezzo a due avversari fa la sponda di testa per Calzola che supera  l’avversario con un pallonetto e arriva sulla linea di fondo, rientra sul destro superando un altro uomo e calcia forte rasoterra battendo il portiere, 2-1 e la panchina si alza ad applaudire la bellissima giocata del terzino.

Di lì a breve l’arbitro fischia la fine dopo 3 minuti di recupero.

Ciampelli: “Grande soddisfazione e grande orgoglio per essere l’allenatore di questa squadra che oggi ha dato la dimostrazione di avere grande coraggio e attaccamento alla maglia. Una vittoria che ha il sapore dell’impresa perché abbiamo giocato più di 50 minuti in inferiorità numerica ma siamo stati bravi soprattutto a non sbandare definitivamente nei minuti finali del primo tempo.”

Prossimo turno, Fiorentina-Perugia, stadio Buozzi-Due strade, domenica 19 marzo ore 11.

Primavera, Garden City-Perugia 1-2

Capezzano, 14 marzo 2017 - Ore 15, 69ª edizione del Torneo di Viareggio, stadio “Cavanis”, Gruppo B, Girone 8:

PERUGIA: Santopadre, Gualtieri, Calzola, Achy, Polidori, Ceccuzzi (12’ st Panaioli), Amadio (30’ st Patrignani), Di Nolfo, Salvucci (7’ st Manga), Vicaroni (7’ st Buzzi), Loffredo (28’ st Pellegrini). A disp.: Cucchiararo, Patrignani, Garofalo, Buzzi, Rondoni, Settimi. All. Ciampelli

GARDEN CITY PANTHERS: Nwachukwu, Abacha, Pascal (32’ st Haytoumi), Chiakamuso, Bright, O’Lisa, Ihekuna, Nwafor (37’ st Joseph), Charles, Siron, Goodness (26’ st Soberekon). A disp.: Dakoru, Frankline. All. Ragini

ARBITRO: Cusanno della sezione di Chiasso (Bernardini - Gavazza)

RETI: 27’ pt Loffredo, 45’ pt Nwafor, 47’ st Pellegrini

NOTE: Ammoniti Garde City Panthers: Abacha, Charles

 

Allo stadio “Cavanis” di Capezzano la sfida tra il Perugia e il Garden City Panthers termina con il risultato di 2-1 per il Perugia.

Grande prestazione da parte dei biancorossi in una partita combattuta fin dai primi minuti di gioco dove i Grifoncelli cercano di costruire le azioni vincenti per la via del gol. Al 4’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Loffredo spinge la palla in rete ma per l’assistente il numero 28 del Perugia si trova in posizione irregolare. 

All’11’ primo accenno da parte dei GCP ma l’azione si conclude con un tiro fuori dai pali del numero 3 Pascal. La squadra nigeriana inizia ad attaccare con più frequenza; al 14’ affondo del numero 2 nigeriano che da posizione favorevole calcia rasoterra ma Santopadre è bravo ad opporsi. 

Ancora GCP che attacca la porta avversaria con il centravanti Goodness ma è buona la chiusura difensiva di Achy e Polidori. In questo frangente l’unico spunto dei biancorossi arriva grazie a Di Nolfo che prova un tiro dalla trequarti con la palla che termina di poco fuori.

Al 27’ la svolta, dopo una bel fraseggio da parte dei centrocampisti biancorossi Salvucci serve una palla filtrante per Loffredo che solo davanti al portiere calcia di esterno destro sul primo palo, 1-0.

Il Perugia sembra amministrare bene il vantaggio ma sullo scadere dei minuti arriva il pareggio di Nwafor che insacca una palla di destro al volo sulla respinta della difesa biancorossa. Il primo tempo termina con il parziale di 1-1.

Nella ripresa le squadre rientrano in campo senza cambi. La partita è molto combattuta soprattutto all’altezza del centrocampo. La prima vera azione da gol ce l’hanno i nigeriani con Goodness che vede l’opposizione del numero 1 biancorosso su un pericoloso tiro rasoterra. 

Al 30’ punizione di Di Nolfo, il portiere respinge ma la palla finisce sui piedi di Polidori il quale fa esplodere un destro potentissimo da posizione ravvicinata ma colpisce la traversa.

Nei minuti finali è il Perugia che spinge soprattutto sulle fasce. Al 45’ ci prova Patrignani su punizione ma il portiere respinge. L’assalto dei biancorossi nei minuti finali è asfissiante per l’avversario. Al 47’ arriva il raddoppio del Perugia: su calcio d’angolo di Patrignani, Achy la tocca di testa ma la palla finisce sui piedi di Pellegrini che la butta dentro per il definitivo 2-1.  

Nei minuti di recupero il GCP prova a raggiungere di nuovo il pareggio ma nulla da fare, arriva il triplice fischio dell’arbitro che manda tutti negli spogliatoi. 

Vittoria anche per la Fiorentina che supera gli argentini del CAI per 3-2.

Curiosità: ad assistere alla sfida di oggi tra il Perugia e il Garden City Panthers allo stadio “Cavanis” di Capezzano era presente anche l’ex Grifone Mirko Pieri.

Ciampelli: “Abbiamo sofferto molto la fisicità degli avversari. Una volta passati in vantaggio dovevamo essere più sereni, più tranquilli, soprattutto nelle fasi di palleggio. Sono contento per il gol di Pellegrini soprattutto perché il ragazzo se lo meritava. Combatteremo fino alla fine del girone e sappiamo che la prossima partita con il CAI sarà decisiva per il nostro cammino.”

 

(nella foto Patrignani e Loffredo)

Primavera, domani esordio alla Viareggio Cup

Perugia, 13 marzo 2017 - Nella giornata di domani la formazione Primavera del tecnico Ciampelli affronterà il Garden City Panthers alle ore 15 allo stadio “Cavanis” di Capezzano (LU).
Per i biancorossi sarà il test di esordio alla 69ª edizione della Viareggio Cup mentre giovedì 16 marzo sfideranno la formazione argentina del CAI.
Di seguito i giocatori in lista per il Torneo:Achy
Amadio
Barbarossa
Bocci
Buzzi
Calzola
Ceccuzzi
Chirilenco
Cucchiararo
Di Nolfo
Dossena
Fracassini
Garofalo
Gualtieri
Loffredo
Manga
Niederwieser
Orlandi
Panaioli
Patrignani
Pellegrini
Pietrangeli
Polidori
Rondoni
Salvucci
Santopadre
Settimi
Vicaroni

(Foto Settonce)

Under 15, Salernitana-Perugia 2-1

Salerno, 12 marzo 2017 - Ore 12, 22ª giornata del Campionato Under 15 Serie A e B, campo sportivo “Volpe” di Salerno:

SALERNITANA: De Simone, Iaiunese, Guzzo, Vignes, Percuoco, Calicchio, Arena (1’ st Fois), Falanga (8’ st Manzo), Guida (8’ st Parisi), De Mase (1’ st Caputo - 34’ st Trani), Pellino (16’ st Minchella). A disp.: Scognamiglio, Nemia, Imperiale. All. Landi

PERUGIA: Cerbini, Pomerani (10’ st Sorbelli), Calosci, Baldoni N., Di Biagio (16’ st Finetti), Tozzuolo, Mangiaratti (28’ st Zuppel), Fuscagni (10’ st Fiki), Pareggi, Corradini, Corrado. A disp.: Orsini, Torcolacci, Giustozzi, Vinciarelli, Bacchi. All. Falaschi

ARBITRO: Esposito della sezione di Ercolano

RETI: 18’ pt (rig.) Pareggi (P), 30’ pt Percuoco (S), 14’ st Vignes (S).

NOTE: Ammoniti Salernitana: Vignes, Calicchio, Fois, Caputo. Ammoniti Perugia: Baldoni N., Fuscagni. 

Under 16, Salernitana-Perugia 2-0

Salerno, 12 marzo 2017 - Ore 15, 22ª giornata del Campionato Under 16 Serie A e B, campo sportivo “Volpe” di Salerno:

SALERNITANA: Prudente, Cesarano (38’ pt Inghilterra), Gambardella (41’ st De Mare), Volpe (41’ st Fucci), Galiano, Guarracino, Del Regno (12’ st Petrucci), Monaco (41’ st Sorbo), Schiavone (12’ st Ferrara), Novella, Iannone (41’ st De Rogatis). A dissi.: Giordano, Landri. All. Ferraro

PERUGIA: Guerri, Corbo (6’ st Cimmino), Giordano, Miola, Pippi, Stramaccioni (35’ st Venturi), Rapari (6’ st Guasticchi), Granata (6’ st Metelli), Benedetti, Ranocchia, De Angelis. A disp.: Mannarini. All. Fuscagni

RETI: 14’ - 39’ st Iannone

NOTE: Ammoniti Salernitana: Gambardella, Iannone. Amminiti Perugia: Pippi, Granata, Benedetti, Guasticchi.

Primavera, Napoli-Perugia 2-0

Napoli, 10 marzo 2017 - Ore 14, Campionato Primavera Tim, centro sportivo “S. Antimo”:
NAPOLI: Marfella, Schiavi, D’Ignazio, Gaetano (14’ De Simone), Esposito, Milanese, Zerbin, Otranto (24’ st Abdallah), Russo (17’ st Calabrese), Acunzo, Liguori. A disp.: Schaeper, Granata, Migliaccio, Della Corte, Ritieni, Napolitano, Riccio, Mazzella. All. Saurini
PERUGIA: Santopadre, Patrignani, Calzola, Pellegrini, Achy, Gualtieri, Garofalo (19’ st Orlando), Amadio, Mirval, Di Nolfo (38’ st Buzzi), Vicaroni (5’ st Panaioli). A disp.: Cucchiararo, Settimi, Fracassini, Pietrangeli, Salvucci, Ceccuzzi. All. Ciampelli
ARBITRO: Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta (Falco - Palermo)
RETI: 12’ pt Gaetano (N), 18’ st De Simone (N).
NOTE: Ammoniti Napoli: Esposito, Milanese, Liguori. Ammoniti Perugia: Achy.
Prossimo turno: Trapani-Perugia, 1 aprile 2017.

Settore Giovanile, le gare del weekend

Perugia, 10 marzo 2017 - Tornano le gare del weekend del settore giovanile biancorosso. La Primavera sarà impegnata oggi a Napoli mentre gli Under 17 osserveranno una giornata di riposo. Domenica di trasferta invece per gli Under 16 e gli Under 15 che giocheranno in casa della Salernitana. Di seguito le info:

Primavera
SSC Napoli vs A. C. Perugia Calcio


Venerdì 10 Marzo 2017 – ore 14

Centro Sportivo S. Antimo – Via Marconi, 117 – S. Antimo (NA)

Under 17 Serie A e B
riposo

Under 16 Serie A e B
U. S. Salernitana vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 12 Marzo 2017 – ore 15


Campo “Vincenzo Volpe” – Via Salvador Allende – Salerno

Under 15 Serie A e B
U. S. Salernitana vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 12 Marzo 2017 – ore 12

Campo “Vincenzo Volpe” – Via Salvador Allende – Salerno

Giovanissimi Regionali
A. C. Perugia Calcio vs Tavernelle

Domenica 12 Marzo 2017 – ore 11

Antistadio “Renato Curi”

Giovanissimi Sperimentali
riposo

Esordienti 2005
A. C. Perugia Calcio vs Pontevilla

Sabato 11 Marzo 2017 – ore 18

Antistadio “Renato Curi”

Primavera, programma allenamenti

Perugia, 7 marzo 2017 - La Primavera del tecnico Ciampelli sarà impegnata venerdì 10 marzo nell'ultima gara di campionato prima della partenza per la Viareggio Cup prevista per lunedì 13 marzo.

Programma allenamenti:

- martedì 7 marzo, allenamento ore 15.15;

- mercoledì 8 marzo, allenamento ore 15.15;

- giovedì 9 marzo, allenamento 09.45 e a seguire partenza per Napoli;

- venerdì 10 marzo ore 14, 8ª giornata Napoli-Perugia;

- sabato 11 marzo allenamento ore 10.30;

- domenica 12 marzo allenamento ore 15:15;

- lunedì 13 marzo partenza per Viareggio.

 

Viareggio Cup, uscito il calendario

Perugia, 6 marzo 2017 - Presentata nella giornata di oggi all’interno della Sala Belvedere del Gran Teatro all’Aperto Giacomo Puccini la 69ª edizione della Viareggio Cup, una delle più importanti manifestazioni sportive del calcio giovanile a livello mondiale. 
La presentazione si è svolta insieme alle figure del Consiglio Direttivo dello S.C. Centro Giovani Calciatori, alle personalità della stampa, della televisione, istituzionali e del mondo sportivo. Per l’AC Perugia Calcio erano presenti il direttore generale Mauro Lucarini e il responsabile del settore giovanile Giovanni Guerri.
I biancorossi faranno il loro esordio martedì 14 marzo alle ore 15 contro il Garden City Panthers. Di seguito il calendario della Fase Eliminatoria:
Martedì 14 marzo:
GARDEN CITY PANTHERS-PERUGIA
Capezzano (LU) / Stadio “Cavanis” (ore 15) (Sintetico)

Giovedì 16 marzo:
CAI-PERUGIA
Capezzano (LU) / Stadio “Cavanis” (ore 15) (Sintetico)

Domenica 19 marzo:
FIORENTINA-PERUGIA
Firenze / Stadio “Buozzi-Due Strade” (ore 11) (Sintetico)

Primavera, anticipata la 8ª giornata

Perugia, 6 marzo 2017 - L'AC Perugia Calcio comunica la variazione della 8ª giornata del Campionato Primavera Tim. Napoli-Perugia, gara che si disputerà sul campo di Sant'Antimo (NA), è stata anticipata a venerdì 10 marzo 2017 alle ore 14.

Under 17, Ascoli-Perugia 0-2

Ascoli, 5 marzo 2017 - Ore 15, campo comunale “Monterocco” di Ascoli Piceno, Campionato Under 17 Serie A e B:

ASCOLI: Colantonio, Massaroni, Monaco, Ricciardi, Millozzi, Modesti, Buonavoglia, Capponi, D’Agostino, Ubaldi, Di Francesco. A disp.: Novi, Esposito, Casimiri, Spinelli, Giorno, Aliffi, Marino, Ortolani, Minchillo. All. Cerasi

 

PERUGIA: Bocci, Fracassini, Martinelli, Giorgi, Battistelli, Subbicini, Santini, Barbarossa, Orlandi, Settimi, Nappo. A disp.: Cucchiararo, Pretti, Brilli, De Paola, McCutchen, Baciucco, Filoia, Torregrossa, Lorenzini. All. Petrini

RETI: Settimi, Barbarossa

Under 16, Perugia-Ascoli 2-2

Perugia, 5 mazo 2017 - Ore 14, antistadio R. Curi, Campionato Under 16 Serie A e B:

PERUGIA: Guerri, Pippi, Giordano, Miola, Venturi (16’ st De Angelis), Stramaccioni, Corsi (28’ st Rapari), Cimmino (16’ st Tavanti), Benedetti, Ranocchia, Granata (16’ st Metelli). A disp.: Mannarini, Corbo, Meoni, Mancini, Di Muni. All. Fuscagni

ASCOLI: Maroncelli, Sabatini (31’ st Pulsoni), Felicetti, Dauti (31’ st Miniscalco), Zizzi, Alessandretti, Intinacelli (38’ st Marini), Micheli, Geca (18’ st Borrelli), Olivieri, Maurizi. A disp.: Mercorelli, Coltorti, Santoni, Mattei, Ferrara. All. Beati

ARBITRO: Zucchetti di Foligno (Gjoka - Servillo)

RETI: 7’ pt Intinacelli (A), 18’ pt Geca (A), 14’ st Miola (P), 26’ st Ranocchia (P).

NOTE: Ammoniti per il Perugia: Giordano, Stramaccioni. Espulso Di Munì al 43’ della ripresa.

Prossimo turno, Salernitana-Perugia, 12 marzo 2017

Under 15, Perugia-Ascoli 1-0

Perugia, 5 marzo 2017 - Ore 12, antistadio R. Curi, Campionato Under 15 Serie A e B:

PERUGIA: Cerbini, Giustozzi, Calosci, Torcolacci, Bacchi (1’ st Baldoni N.), Tozzuolo, Corrado (26’ st Fiki), Fuscagni, Pareggi (26’ st Zuppel), Corradini, Finetti (18’ st Mangiaratti). A disp.: Vignoli, Sorbelli, Pomerani, Vinciarelli, Di Biagio. All Falaschi

ASCOLI: Liuzzi, Olivi (1’ st Cifani), Azzarito (3’ st Eleuteri), Scafetta, Talucci (36’ st Romanucci), Donzelli, Melchionna (1’ st Filippini), Nociaro (26’ st Pampano), Arcangeletti, Verdesi, Mancini. A disp.: Acciaccaferri, Ambanelli, Conti, Lisciani. All. Filipponi

ARBITRO: Daniele Cravotta

RETI: 36’ pt Pareggi (rig.) 

NOTE: Prossimo turno, Salernitana-Perugia, 12 marzo 2017

Primavera, Perugia-Spal 1-0

Valfabbrica, 4 marzo 2017 - Ore 14.30, 7ª giornata del girone di ritorno del Campionato Primavera Tim: 

PERUGIA: Santopadre, Gualtieri, Calzola, Pellegrini, Polidori, Ceccuzzi, Buzzi (46’ st Fracassini), Amadio, Mirval (33’ st Settimi), Salvucci (43’ st Orlandi), Vicaroni. A disp.: Sorci, Pietrangeli, Orlandi, Nappo, Barbarossa. All. Ciampelli

SPAL: Thiam Ngagne, Granziera (32’ st Clement), Equizi, Cantelli (27’ st Scarparo), Ferrari, Picozzi, Strefezza, Eklu, Shaka, Ubaldi, Artioli (36’ st Cigognini), Vago. A disp.: Seri, Righetti, Anostini, Foschini, Boreggio. All. Rossi

ARBITRO: D’Apice della sezione di Arezzo (Pancioni - Scatragli)

RETI: 16’ st Mirval

NOTE: Ammoniti Perugia: Pellegrini, Polidori, Amadio. Ammoniti Spal: Equizi, Ferrari, Picozzi, Cigognini. Espulso Eklu Shaka per doppia ammonizione al 46’ del secondo tempo.

 

Allo stadio Comunale “G. Fatabbi” di Valfabbrica” la 7ª giornata del girone di ritorno del Campionato Primavera Tim Perugia-Spal termina con il risultato di 1-0.

Tra le novità di questa gara oltre ai giocatori assenti impegnati con la prima squadra nella trasferta di Avellino (Di Nolfo, Panaioli, Garofalo e Achy) c’è il ritorno in campo di Raphael Mirval dopo 13 giornate. 

La prima frazione di gioco ha visto un buon fraseggio da parte della formazione biancorossa e alcune occasioni da una parte e dall’altra come il colpo di testa di Vicaroni con palla che termina fuori dai pali oppure il calcio di punizione di Salvucci bloccato dal numero uno della squadra ospite. Per l’estremo difensore biancorosso Santopadre, invece, qualche intervento a bloccare le azioni offensive avversarie sfumate con tiri da fuori area.

Nella ripresa nessun cambio per le due formazioni. 

Al 12’ ci prova ancora Salvucci su punizione ma la palla termina di poco fuori. 

Al 15’ del primo tempo arriva il vantaggio biancorosso grazie al gol di Mirval: angolo di Amadio che crossa un pallone perfetto per Mirval il quale di testa impatta la palla che si piazza sotto l’incrocio.

Al 20’ ancora Mirval che tenta la doppietta su punizione con un potente destro rasoterra ma la palla termina fuori.

Sullo scadere ancora occasione Perugia con il contropiede di Vicaroni e Orlandi, al tiro Pellegrini che si vede però l’opposizione del portiere spallino.

Settore Giovanile, il programma del weekend

Perugia, 1 marzo 2017 - I campionati del settore giovanile biancorosso non si fermano e mentre la Primavera del tecnico Ciampelli attende in casa la SPAL gli Under 17 fuori casa e gli Under 16 e 15 a Perugia se la vedranno con le formazioni dell'Ascoli Picchio. Di seguito tutte le info:

Primavera
A. C. Perugia Calcio vs SPAL


Sabato 4 Marzo 2017 – ore 14:30


Campo Comunale “G. Fatabbi” – Via San Benedetto – Valfabbrica (PG)

Under 17 Serie A e B
Ascoli Picchio F. C. vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 5 Marzo 2017 – ore 15


Campo Comunale “Monterocco” – Via Mancini – Ascoli Piceno

Under 16 Serie A e B
A. C. Perugia Calcio vs Ascoli Picchio F. C.

Domenica 5 Marzo 2017 – ore 14

Antistadio “Renato Curi”

Under 15 Serie A e B
A. C. Perugia Calcio vs Ascoli Picchio F. C.

Domenica 5 Marzo 2017 – ore 12

Antistadio “Renato Curi”

Giovanissimi Regionali
Giovanile Derutasanicolò vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 5 Marzo 2017 – ore 10:30


Campo comunale “Righetti” – Via della Viola, 1 – San Nicolò di Celle (PG)

Giovanissimi Sperimentali
A. C. Perugia Calcio vs Giovanile Derutasanicolò

Sabato 4 Marzo 2017 – ore 18


Antistadio “Renato Curi”

Esordienti 2005
Giovanili Todi vs A. C. Perugia Calcio

Domenica 5 Marzo 2017 – ore 10:30


Campo comunale località Pian di Porto – Todi

Under 16, Bari-Perugia 6-1

Perugia, 26 febbraio 2017 - Ore 13, campionato Under 16 Serie A e B, campo comunale “F. Capocasale”:

BARI: Sciacovelli (27’ st Cafagno), Alba, Greco, Maselli (35’ st Raia), Zinfollino, Gagliardi, Pierno (27’ st Morena), Zonno, Paparella (35’ st Pinto), Nannola (1’ st Angelini), Caruso (21’ st Ferrante). A disp.: Laraspata, Neviera. All. Giusto

 

PERUGIA: Guerri, Giordano, Guasticchi (10’ st De Angelis), Miola, Fratini, Stramaccioni (30’ st Rapari), Metelli (1’ st Di Muni), Cimmino, Corsi, Ranocchia (22’ st Venturi), Benedetti. A disp.: Mannarini, Corso, Meoni, Rapari. All. Fuscagni

 

ARBITRO: Giacomo Monaco della sezione di Termoli (Cantatore - D’Ambrosio)

RETI: 18’ pt Paparella (B), 29’ pt Nannola (B), 38’ pt e 40’ pt Caruso (B), 13’ st Benedetti (P), 20’ st e 35’ st Angelini (B).

Under 15, Bari-Perugia 1-1

Bari, 26 febbraio 2017 - Ore 11, campionato Under 15 Serie A e B, centro sportivo comunale “F. Capocasale”:
BARI: Plitko, Colella, Radicchio, Caradonna, Pinto, Lofoco, Signorile (15’ st Martelli), Caradonna (15’ st Samele), Ferrante (27’ st Dipinto), Agostinelli, Massari (1’ st Dinoia). A disp.: Liso, Dipinto, Matarrese, Sibilla, Fucci, Decarolis.
PERUGIA: Cerbini, Giustozzi (22’ st Sorbelli), Calosci, Tozzuolo, Torcolacci (22’ st Finetti), Baldoni, Mangiaratti, Fuscagni (22’ st Fiki), Zuppel (9’ st Pareggi), Corradini, Corrado. A disp.: Vignoli, Pomerani, Di Biagio. All. Falaschi
ARBITRO: Luigi Lacerenza della sezione di Barletta
RETI: 19’ st Ferrante (B), 32’ st Finetti (P).
NOTE: Ammonito per il Perugia Baldoni N. al 19’ del primo tempo

Under 17, Perugia-Crotone 0-0

Perugia, 26 febbraio 2017 - Ore 11, campionato Under 17 Serie A e B, antistadio R. Curi:
PERUGIA: Cucchiararo, Fracassini, Martinelli, Giorgi, Battistelli (12’ st Baciucco), Pietrangeli, Filoia (16’ st Nappo), Barbarossa (41’ st Lorenzini), Orlandi (16’ st Subbicini), Settimi, Santini (41’ st Duranti). A disp.: Bocci, Duranti, Pretti, De Paola, McCutchen. All. Petrini
CROTONE: Latella, Paparo, Infusino, Di Giorno, Alfano, Liviera, Falzetta (28’ st Pascuzzi), Senatore, Suma (8’ st Piprerissa), Sapone, Campanile (16’ sy Figini). A disp.: Piscitelli, Arcuri, Mirabelli, Pullano. All. Lomonaco
ARBITRO: Pragliola della sezione di Terni (Cicalini - Pucini)
RETI:
NOTE: Ammoniti Perugia: Fracassini, Barbarossa. Espulso Pietrangeli al 25’ del primo tempo.
Prossimo turno Ascoli-Perugia

Primavera, Milan-Perugia 3-1

Milano, 25 febbraio 2017 - Ore 13, centro sportivo P. Vismara, 6ª giornata del campionato Primavera Tim:

MILAN: Guarnione, Hadziosmanovic (41’ st Gabbia), Zucchetti, Bellodi, El Hilali, Altare (11’ st Tsadjout), Torrasi, Zanellato, Cutrone, Modic, Hamadi (30’ st Bellanova). A disp.: Del Ventisette, Iudica, Curto, Llmas, Cortinovis, Pobega, De Piano, Forte, Agnero. All. Nava

PERUGIA: Santopadre, Patrignani, Calzola, Polidori, Achy, Ceccuzzi, Panaioli (36’ st Pellegrini), Amadio (42’ st Salvucci), Vicaroni (18’ st Buzzi), Di Nolfo, Garofalo. A disp.: Sorci, Gualtieri, Fracassini, Pietrangeli, Settimi, Buzzi, Orlandi. All. Ciampelli

ARBITRO: Davide Miele della sezione di Torino (Biava - Rossi)

RETI: 6’ pt Di Nolfo (P), 18’ st Zanellato (M), 20’ st rig. Modic (M), 32’ st Cutrone (M).

NOTE: ammoniti Milan: El Hilali, Hamadi. Ammoniti Perugia: Patrignani, Achy.

Prossimo turno: Perugia-Spal, 4 marzo 2017

I convocati della Primavera per Milano

Perugia, 24 febbraio 2017 - La Primavera del tecnico Ciampelli sfiderà il Milan nella gara valida per la 6ª giornata del Campionato Primavera Tim. La partita è in programma domani alle ore 13. Ecco i convocati biancorossi:

Amadio

Achy

Buzzi

Calzola

Ceccuzzi

Di Nolfo

Garofalo

Gualtieri

Patrignani

Pellegrini

Polidori

Panaioli

Salvucci

Santopadre

Sorci

Vicaroni

Fracassini

Orlandi

Pietrangeli

Settimi

Tutte le gare del weekend

Perugia, 22 febbraio 2017 - Anche per questo fine settimana saranno tanti gli impegni del settore giovanile biancorosso. La Primavera del tecnico Ciampelli sarà a Milano per la gara valida per il Campionato Primavera Tim: Di seguito il programma completo:

Primavera
A. C. Milan vs A. C. Perugia Calcio


Sabato 25 Febbraio 2017 – ore 13


Centro Sportivo “P. Vismara” – Via dei Missaglia, 117 – Milano

Under 17 Serie A e B
A. C. Perugia Calcio vs F. C. Crotone

Domenica 26 Febbraio 2017 – ore 11

Antistadio “Renato Curi”

Under 16 Serie A e B
F. C. Bari vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 26 Febbraio 2017 – ore 13


Campo “F. Capocasale” – Via Ottorino Respighi – Bari

Under 15 Serie A e B
F. C. Bari vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 26 Febbraio 2017 – ore 11


Campo “F. Capocasale” – Via Ottorino Respighi – Bari

Giovanissimi Regionali
riposo

Giovanissimi Sperimentali
Giovanili Todi vs A. C. Perugia Calcio

Venerdì 24 Febbraio 2017 – ore 16:15


Campo comunale località Pian di Porto – Todi

Esordienti 2005 – Fair Play Elite Under 12
A. C. Perugia Calcio vs Santa Sabina vs Junior Magione


Domenica 26 Febbraio 2017 – ore 15


Stadio comunale “F. Mariotti” – Via Cesare Pavese – Santa Sabina PG

Rondoni squalificato per due giornate

Perugia, 22 febbraio 2017 - Rocco Rondoni, difensore classe 1998 della Primavera biancorossa, salterà i prossimi due turni di campionato per “avere al 13° minuto del secondo tempo rivolto all’Arbitro espressioni irriguardose”. Questo il responso del Giudice Sportivo tramite il Comunicato Ufficiale N. 150 al termine della 5ª giornata del girone di ritorno Perugia-Vicenza.

Triangolare di beneficienza a favore delle popolazioni colpite dal terremoto

Perugia, 21 febbraio 2017 - Si è svolto giovedì 16 febbraio presso l’Impianto Sportivo di Pretola il triangolare di beneficenza “Calcio d’Inizio” a cui hanno preso parte l’AC Perugia Calcio con la formazione degli Under 15 Serie A e B, la Rappresentativa Umbria e la Rappresentativa Lazio Categoria Giovanissimi.
Una giornata di sport e solidarietà, un’iniziativa per il paese di Castelluccio di Norcia distrutto e rimasto isolato dopo la scossa del 30 ottobre 2016.
Presente l’Associazione “Per la vita di Castelluccio di Norcia” a cui è stato devoluto il ricavato del triangolare e della cena di solidarietà svoltasi al temine degli incontri alla Locanda dei Golosi di Bosco.
 Al termine del torneo nessun premio, per tutti gli atleti, staff e dirigenti delle squadre partecipanti un omaggio speciale: le celebri lenticchie di Castelluccio consegnate dal vice presidente della Onlus Francesco Montani. Un gesto da parte dell’Associazione “Per la vita di Castellucio di Norcia”  per  ringraziare l’AC Perugia Calcio, il Comitato Regionale Lazio e il Comitato Regionale Umbria per aver preso parte a questa iniziativa.
Durante la cena presso la Locanda dei Golosi di Bosco l’AC Perugia Calcio presente con il Responasabile del Settore Giovanile Giovani Guerri e la squadra degli Under 15 Serie A e B, assieme ai presenti hanno visionato immagini testimonianti la situazione reale e attuale di Castelluccio; al termine il Responsabile del Settore Giovanile ha consegnato al vice presidente dell’Associazione “Per la vita di Castelluccio di Norcia” la maglia di Matteo Brighi auspicando di poter presto tornare a condividere una giornata di sport e sani valori proprio nelle zone colpite dal sisma i cui abitanti  stanno continuando a dare dimostrazione di grande forza, coraggio e determinazione.

I° INCONTRO
AC Perugia - Rapp. Lazio, 0-1
PERUGIA: Amatori, Sorbelli, Corradini, Tozzuolo, Gresele, Baldoni, Mangiaratti, Fuscagni, Costanzo, Vinciarelli, Corrado. All. Giacomo Falaschi
LAZIO: Conte, Canciani, Consoli, Di Battista, Galardi, Iliev, Lombardo, Macrì, Morelli, Panzera, Santi. All. Gianfranco Pesci

II° INCONTRO
AC Perugia – Rapp. Umbria, 1-0
PERUGIA: Amatori, Corradini, Torcolacci, Pomerani, Giustozzi, Fiki, Bacchi, Paoletti, Finetti, Zuppel, Calosci. All. Giacomo Falasci
RAPPR. UMBRIA: Di Leo, Dedja, Romoli, Boriosi, Mocci, Piancatelli, Rossi, Convito, Giustini, Teodori, Salis.  All. Giacomo Parbuoni

III° INCONTRO
Rapp. Umbria – Rapp. Lazio, 0-2
UMBRIA: Rosati, Bartoli, Giorgi, Pellegrini, Schiarea, Pecorelli, Sensidoni, Navetto, Cioffi, Romani, Segoloni. All. Giacomo Parbuoni
LAZIO:  Fieramonti, Bruschi, Busini, Canciani, Carbone, Coccia, Galardi, Iliev, Iorizzi, Pigliapoco, Svidercoschi. All. Gianfranco Pesci

Under 15, Perugia-Latina 4-1

Perugia, 19 febbraio 2017 - Ore 11, antistatico R. Curi, 6ª giornata del Campionato Under 15 Serie A e B:

PERUGIA: Cerbini, Giustozzi, Calosci, Torcolacci, Bacchi, Tozzuolo, Mangiaratti, Fuscagni, Zuppel, Corradini, Corrado. A disp.: Mannarini, Sorbelli, Baldoni N., Pomerani, Fiki, Vinciarelli, Finetti, Paoletti. All. Falaschi

LATINA: Massa, Tufo, Giampaoli, Cumah, Mauro, Hallo, Frattarelli, Aceti, Papa, De Bellis, Ruggeri. A disp.: Mantuano, Menichelli, Romani, Guacci, Verdi, D’Alessandro, Camelio, Violetti, Munho. All. Iannarilli

ARBITRO: Tommaso Zappa

RETI: 1' pt Mangiaratti (P), 4' pt Corrado (P), 6' pt Mangiaratti (P), 7' st Mangiaratti (P), 34' st D'Alessandro (L)

Under 16, Perugia-Latina 2-1

Perugia, 19 febbraio 2017 - Ore 15, antistatico R. Curi, 6ª giornata del campionato Under 16 Serie A e B:

 

PERUGIA: Guerri, Guasticchi, Giordano, Miola, Fratini, Stramaccioni, De Angelis (11’ st Di Muni), Cimmino, Corsi (35’ st Rapari), Metelli (11’ st Venturi), Benedetti (27’ st Mancini). A disp.: Vignoli, Corbo, Tavanti, Meoni, Granata. All. Fuscagni

 

LATINA: Alfieri, Sabatelli, Miele (15’ st Barcan), Lorenzi, Carella (15’ st Casini), Di Fusco (15’ st Iannone), Raiola (29’ st Regoli), Canestrelli, Tobia (1’ st Piermarini), Oriano (15’ st Ruscetta), Di Lelio (17’ st Zaccaria). A disp.: Gallo, Panzavolta. All. Costantino

 

ARBITRO: Centi di Viterbo (Mattoni - Proietti)

 

RETI: 15’ pt Raiola (L), 39’ pt Stramaccioni (P), 2’ st Fratini (P). 

NOTE: Ammonito Corsi (P).

Under 17, Bari-Perugia 2-1

Bari, 19 febbraio 2017 - Ore 11, Centro Sportivo Comunale “Michele Morghese”, 6ª giornata di Ritorno del Campionato Under 17 Serie A e B:

BARI: Zinfollino, Terrevoli, Schirone, Catalano (22’ st Sgaramella), Lella, Giosu, Console (22’ st Petruzzelli), Petrosino (22’ st Fidanzia), Castellano (31’ st Palotti), Petruccetti (12’ st Cianci), Manzari. A disp.: Cafagno, Colella, Vogliacco, Diana. All. Giampaolo.

 

PERUGIA: Bocci, Pretti (1’ st Duranti), Chirilenco (12’ pt Giorgi), Subbicini, Ranocchia (36’ st Baciucco), Martinelli, Filoia, Barbarossa, Nappo (24’ st McCutchen), Lorenzini (24’ st Battistelli), Santini. A disp.: Cucchiararo, De Paola. All. Petrini

 

ARBITRO: Politi di Lecce (Delvecchio - Crudo)

RETI: 26’ pt Castellano (B), 37’ pt Nappo (P), 26’ st rigore Manzari (B).

Primavera, Perugia-Vicenza 1-3, tabellini e highlights

Valfabbrica, 19 febbraio 2017 - Ore 11.30 stadio comunale “G. Fatabbi” di Valfabbrica 5ª giornata del girone di ritorno. 

PERUGIA: Santopadre, Rondoni, Calzola, Polidori, Achy, Ceccuzzi, Panaioli, Amadio (24’ st Pellegrini), Vicaroni, Di Nolfo (1’ st Buzzi), Garofalo (15’ st Patrignani). A disp.: Sorci, Fracassini, Gualtieri, Settimi, Orlandi, Pietrangeli, Salvucci, Niederwieser. All. Ciampelli

VICENZA: Pavan, Boesso, Anzolin, Pizzolato, Lovato, Gambasin, Pegoraro, Crestani (16’ st Carniato), Pagliolo (18’ st Meneghetti), Scapin (35’ st Okoli), Vnzan. A disp.: Rossi, Sacchetto, Carniato. All. Luiso

ARBITRO: Capraro di Cassino (Notarangelo - Dell’Università)

RETI: 27’ pt Scapin (V), 29’ pt Vicaroni (P), 43’ pt Pagliolo (V), 8’ st Gambasin (V)

NOTE: Ammoniti per il Perugia Ceccuzzi, Amadio, espulso Rondoni al 13’ della ripresa. Per il Vicenza ammonito Crestani, espulso Anzolin al 38’ del secondo tempo. 

 

Allo stadio comunale “G. Fatabbi” di Valfabbrica la 5ª giornata del girone di ritorno del Campionato Primavera Tim Perugia-Vicenza termina 1-3.

Partita combattuta fin dai primi minuti di gioco con i Grifoncelli che si vedono al 5’ un gol annullato in fuorigioco di Vicaroni.

Al 23’ la grande chance per i biancorossi, Amadio viene atterrato in area di rigore avversaria e l’arbitro fischia. Sul dischetto Di Nolfo che calcia forte ma la palla finisce sopra la traversa. 

Al 27’ è il Vicenza a passare in vantaggio con Scapin che sulla palla respinta da una bella parata del numero 1 biancorosso insacca di testa.

Poco dopo al 29’ il Perugia pareggia i conti con Vicaroni che batte il portiere avversario per il momentaneo 1-1. Al 43’ infatti Vicenza ancora in vantaggio con Pagliolo che con un tiro da fuori area sorprende la difesa biancorossa per il 2-1.

Nella ripresa dal primo minuto fuori Di Nolfo e dentro Buzzi. Il secondo tempo si mette subito in salita per i ragazzi del tecnico Ciampelli quando all’8’ subiscono la rete del 3-1 con il gol di Gambasin che sfrutta al meglio lo schema dei compagni su punizione dal limite. 

Al 13’ la situazione si complica ancora quando i biancorossi restano in 10 per l’espulsione di Rondoni, allontanato per protesta.

Ciampelli è costretto a togliere l’attaccante Garofalo per inserire Patrignani terzino destro. I grifoncelli non mollano e anche in inferiorità numerica tentano di mantenere la circolazione della palla. 

Al 38’ anche il Vicenza in 10 a causa dell’espulsione di Anzolin ma nulla da fare, il risultato resta fermo sul 3-1.

“Ci è mancata troppa attenzione e intensità ma soprattutto oggi non abbiamo avuto quella rabbia e quella fame che che ci aveva contraddistinto negli ultimi due mesi” afferma il tecnico Ciampelli a fine gara che si prende la responsabilità di un atteggiamento sbagliato dei suoi ragazzi in campo. 

Prossimo turno Milan-Perugia, 25 febbraio 2017.

Clicca quì per la sintesi video del match --> Highlights Perugia-Vicenza

Primavera, programma allenamenti

Perugia, 17 febbraio 2017 - La Primavera del tecnico Ciampelli reduce da 3 risultati utili consecutivi sta continuando la preparazione in vista della sida contro il Vicenza di domenica 19 febbraio 2017.

Ecco il programma allenamenti fino a lunedì 27 febbraio.

- Venerdì 17 febbraio allenamento ore 15.15;

- Sabato 18 febbraio allenamento ore 11;

- Domenica 19 febbraio ore 11.30 5ª giornata del girone di ritorno Perugia-Vicenza.

- Lunedì 20 febbraio allenamento ore 15.15;

- Martedì 21 febbraio allenamento ore 15.15;

- Mercoledì 22 febbraio allenamento ore 15.15;

- Giovedì 23 febbraio allenamento ore 15.15;

- Venerdì 24 febbraio allenamento ore 09.45

- Sabato 25 febbraio ore 13 6ª giornata del girone di ritorno Milan-Perugia;

- Domenica 26 febbraio riposo.

- Lunedì 27 febbraio allenamento ore 15:15.

Settore Giovanile, le gare del weekend

Perugia, 16 febbraio 2017 - Le gare del settore giovanile biancorosso in programma per questo fine settimana:

Primavera
A. C. Perugia Calcio vs Vicenza Calcio


Domenica 19 Febbraio 2017 – ore 11:30


Campo Comunale “G. Fatabbi” – Via San Benedetto – Valfabbrica (PG)

Under 17 Serie A e B
F. C. Bari vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 19 Febbraio 2017 – ore 11


Campo comunale “M. Morgese” – Via Lago Vecchio – Toritto (BA)

Under 16 Serie A e B
A. C. Perugia Calcio vs U. S. Latina Calcio

Domenica 19 Febbraio 2017 – ore 15 Antistadio “Renato Curi”

Under 15 Serie A e B
A. C. Perugia Calcio vs U. S. Latina Calcio

Domenica 19 Febbraio 2017 – ore 11 Antistadio “Renato Curi”

Giovanissimi Regionali
A. C. Perugia Calcio vs Pontevalleceppi

Mercoledì 22 Febbraio 2017 – ore 15:30


Campo sportivo di Pontevalleceppi – Via Brenta

Giovanissimi Sperimentali
Don Bosco vs A. C. Perugia Calcio


Sabato 18 Febbraio 2017 – ore 15

Campo privato Don Bosco – Via San Prospero – Perugia

Esordienti 2005
A. C. Perugia Calcio vs Nestor Calcio Sabato 18 Febbraio 2017 – ore 18

Antistadio “Renato Curi”

A. C. Perugia Calcio vs A. C. Perugia Calcio sq. B Martedì 22 Febbraio 2017 – ore 17:30


Antistadio “Renato Curi”

Primavera, Perugia-Vicenza domenica 19 febbraio

Perugia, 15 febbraio 2017 - Perugia-Vicenza gara valida per la 5ª giornata del girone di ritorno del Campionato Primavera Tim si giocherà domenica 19 febbraio 2017 alle ore 11.30 allo stadio “G. Fatabbi” di Valfabbrica.

Under 17, Perugia-Benevento 0-0

Perugia, 12 febbraio 2017 - Ore 15, antistatico R. Curi, Campionato Under 17 Serie A e B:

PERUGIA: Cucchiararo, Santini (15’ st Fracassini), Brilli (1’ st Chirilenco), Subbicini, De Paola (1’ st Battistelli), Pietrangeli, Orlandi, Barbarossa (13’ st Bagnolo), Duranti (1’ st Nappo), Settimi, Filoia (30’ st Lorenzini). A disp.: Bocci, Pretti, Martinelli. All. Petrini

 

BENEVENTO: Bruno, Casolare, Rillo, Mambella (15’ st Pisano), Capuani, De Caro, Eletto, Cavaliere, Orefice, Santarpia (11’ st Cuccurullo), Chiacchio (20’ st Bonavolonta). A disp.: Volzone, Iaquinto, Frulio, Andreano, Sabbatino. All. Landaida

 

ARBITRO: Bianchini di Terni (Lajthia - Plebani)

 

RETI: 

NOTE: Ammonito per il Benevento Casolare

Under 15, Crotone-Perugia 0-1

Crotone, 12 febbraio 2017 - Ore 10, Campo Sant’Antonio di Isola di Capo Rizzuto, 5ª giornata del girone di ritorno del Campionato Under 15 Serie A e B:

CROTONE: Merola, Casacchia F., Trotta (3’ st Caterisano), Basile (3’ st Miletta - 32’ st Manica), Casacchia A., Amerise, Cataldi, Lucanto, Satriano, Vrenna (14’ st Cattaneo), Strancia. A disp.: Crocco, Nicotera. All. Garzieri

 

PERUGIA: Cerbini, Giustozzi, Calosci, Pomerani (12’ st Baldoni N.), Torcolacci, Tozzuolo, Mangiaratti (12’ st Baldoni D.), Fiki, Pareggi (21’ st Finetti), Corradini (28’ st Sorbelli), Corrado (28’ st Zuppel). A disp.: Mannarini, Bacchi. All. Falaschi

 

RETI: 22’ pt Corrado

 

NOTE: Nessun calciatore ammonito

Under 16 Serie, Crotone-Perugia 0-0

Crotone, 12 febbraio 2017 - Ore 13, Campo Sant’Antonio di Isola di Capo Rizzuto, 5ª giornata del girone di ritorno del Campionato Under 16 Serie A e B:

CROTONE: La Rosa, Noce, Barbera, Chiparo, Muto (20’ st De Simone), Iaquinta, Sprovieri, Carbone, Boito, Ruggiero (40’ st Filosa), Miceli (34’ st Sem). A disp.: Sinopoli, Santoro, Rodio, Riga, Tridico, Galea. All. Ricci

 

PERUGIA: Guerri, Corbo (18’ st Meoni), Giordano, Venturi (1’ st Di Muni), Miola, Stramaccioni, Rapari (1’ st Granata), Metelli (12’ st Cimmino), Benedetti, Ranocchia, Corsi. A disp.: Vignoli, Tavanti, De Angelis. All. Fuscagni

 

RETI:

NOTE: Ammoniti Crotone: Iaquinta, De Simone. Ammoniti Perugia: Ranocchia, Di Muni.

Primavera, Perugia-Sampdoria 0-0

Valfabbrica, 11 febbraio 2017 - Ore 14.30, 4ª giornata del girone di ritorno del Campionato Primavera Tim:

PERUGIA: Santopadre, Rondoni, Calzola, Achy, Polidori, Ceccuzzi, Buzzi, Amadio, Panaioli (26’ st Pellegrini), Di Nolfo (12’ st Vicaroni), Garofalo. A disp.: Sorci, Gualtieri, Fracassini, Settimi, Salvucci, Pietrangeli, Orlandi, Niederwieser. Al.. Ciampelli 

SAMPDORIA: Krapikas, Tomic, Ferrazzo (20’ pt Tissone), Gabbani, Pastor, Leverbe (10’ st Oliana), Tessiore, Criscuolo (23’ st Gomes), Balde, Cioce, Vrioni. A disp.: Piccardo, Gilardi, Romei, De Nicolo, Curito, Cuomo, Testa. All. Pedone

ARBITRO: Cristian Cudini della sezione di Fermo (Guglielmo - Fontemurato)

RETI:

NOTE: Ammoniti Sampdoria: Vrioni, Tessiore. Espulso Gomes al 43’ st per doppia ammonizione.

 

Allo stadio “G. Fatabbi” di Valfabbrica la 4ª giornata del girone di ritorno del Campionato Primavera Tim Perugia - Sampdoria termina con il risultato di 0-0.

La Sampdoria arriva in casa del Perugia da capolista del girone a quota 36 punti ma sono i ragazzi del tecnico Ciampelli a partire forte creando fin da subito diverse occasioni da gol. La più importante al 13’ del primo tempo con Panaioli il quale, dopo un cross rasoterra dalla destra di Buzzi, controlla il pallone in area di rigore avversaria, calcia sul palo opposto ma la palla termina di poco fuori. 

Gli ospiti provano a reagire riversandosi nella metà campo del Perugia ma nessuna azione concreta per i blu cerchiati. Il primo tempo finisce con il risultato di 0-0.

La ripresa è equilibrata. Grifoncelli subito avanti come nel primo tempo ma la Sampdoria risponde con i tentativi di Balde e Vrioni che segnano ma in posizione irregolare. Al 28’ Amadio ha la palla gol per il vantaggio ma il portiere è bravo a parare deviando in calcio d’angolo.

Al 33’ della ripresa rigore per il Perugia, Pellegrini viene atterrato in area avversaria e l’arbitro non ha dubbi. Sul pallone lo stesso Pellegrini che di interno destro calcia centrale ma Kaprikas è ancora bravo ad intuire la direzione e il risultato non si sblocca. Il Perugia ci prova ancora nel finale in superiorità numerica dopo l’espulsione di Gomes ma la la partita termina 0-0.

Ciampelli a fine gara: “Abbiamo avuto diverse occasioni importanti e meritavamo di essere premiati con qualcosina di più, forse in alcune situazioni dovevamo metterci più rabbia. Bene dal punto di vista dell’atteggiamento e della prestazione ma anche della mentalità che abbiamo acquisito, c’è poco da dire abbiamo fatto una buona gara ma potevamo gestire meglio alcuni episodi soprattutto nel primo tempo quando eravamo nella loro metà campo.”

Prossimo turno: Perugia-Vicenza, 18 febbraio. 

Clicca qui per vedere la sintesi del match --> Sintesi Perugia-Sampdoria

Primavera, i convocati per la Sampdoria

Perugia, 10 febbraio 2017 - Domani alo stadio "G. Fatabbi" di Valfabbrica si giocherà la partita del Campionato Primavera Tim Perugia-Sampdoria.

Ecco la lista dei biancorossi convocati:

Amadio

Achy

Buzzi

Calzola

Ceccuzzi

Garofalo

Gualtieri

Niederwieser

Pellegrini

Polidori

Panaioli

Rondoni

Salvucci

Santopadre

Sorci

Vicaroni

Settimi

Pietrangeli

Fracassini

Orlandi

 

Programma gare settore giovanile

Perugia, 9 febbraio 2017 - Torna il weekend e con esso le gare del settore giovanile biancorosso. La Primavera ospiterà la Sampdoria mentre gli Under 17 il Benevento. Trasferta a Crotone per gli Under 16 e gli Under 15. Di seguito il programma completo.

Primavera
A. C. Perugia Calcio vs U. C. Sampdoria


Sabato 11 Febbraio 2017 – ore 14:30


Campo Comunale “G. Fatabbi” – Via San Benedetto – Valfabbrica (PG)

Under 17 Serie A e B
A. C. Perugia Calcio vs Benevento Calcio

Domenica 12 Febbraio 2017 – ore 15

Antistadio “Renato Curi”

Under 16 Serie A e B
F. C. Crotone vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 12 Febbraio 2017 – ore 13


Stadio Comunale “Sant'Antonio” – Contrada S. Antonio – Isola Di Capo Rizzuto (KR)

Under 15 Serie A e B
F. C. Crotone vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 12 Febbraio 2017 – ore 10


Stadio Comunale “Sant'Antonio” – Contrada S. Antonio – Isola Di Capo Rizzuto (KR)

Giovanissimi Regionali
Nuova Alba vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 12 Febbraio 2017 – ore 10:30


Campo federale di Prepo – Strada di Prepo, 1 – Perugia

Giovanissimi Sperimentali
A. C. Perugia Calcio vs Nestor Calcio

Sabato 11 Febbraio 2017 – ore 18

Antistadio “Renato Curi”

Esordienti 2005
Don Bosco vs A. C. Perugia Calcio


Sabato 11 Febbraio 2017 – ore 17

Campo privato Don Bosco – Via San Prospero – Perugia

Triangolare di beneficienza

Perugia, 8 febbraio 2017 – Giovedì 16 febbraio 2017 presso il campo sportivo “La Renaccia” di Pretola si terrà un triangolare di beneficenza a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, in particolare Castelluccio di Norcia. Gli incontri amichevoli fanno parte delle iniziative di carattere sociale che il Perugia Calcio intraprende ormai da tempo.
Le squadre partecipanti al triangolare saranno gli Under 15 Serie A e B biancorossi la Rappresentativa Giovanissimi Lazio e la Rappresentativa Giovanissimi Umbria.
Perugia-Rappresentativa Lazio sarà la gara inaugurale del torneo con fischio d’inizio per le ore 15.30.
“Dona un gesto d’amore…gusta la solidarietà” è lo slogan scelto per l’evento che si concluderà con una cena al ristirante La Locanda dei Golosi alle ore 20. La cena sarà rigorosamente a base di prodotti tipici di Castelluccio e le quote saranno devolute in parte alla Onlus “Per la vita di Castelluccio di Norcia”.
Ai vincitori del torneo sarà donato mezzo chilogrammo di lenticchie di Norcia.

Under 17, Ternana-Perugia 1-0

Terni, 5 febbraio 2017 - Ore 11, antistadio “G. Taddei”, campionato Under 17 Serie A e B, 4ª giornata del girone di ritorno:

TERNANA: Luciani, Lucentini, Colarieti, Mignone, Canalicchio, Mazzarani, Nesta, Gentile, Antonelli (21’ st Domiziani), Filipponi, Francescangeli (38’ st Gbale). A disp.: Pernini, Longhi, Lucci, Saraceno, Landi, Cubaj, Pagliarini. All. Carocci

PERUGIA: Cucchiararo, Santini, Chirilenco, Martinelli, Battistelli (11’ st Duranti), Pietrangeli, Orlandi, Barbarossa, Nappo (33’ st Brilli), Settimi, Filoia. A disp.: Bocci, Pretti, Subbicini, Lorenzini, De Paola, Fracassini, Mc Cutchen. All. Petrini

ARBITRO: Putrella della sezione di Viterbo (Angiolillo - Bacci)

RETI: 23’ pt Francescangeli

NOTE: Ammoniti Ternana: Luciani, Canalicchio, Mazzarani. Ammoniti Perugia: Barbarossa. Prossimo turno: Perugia-Benevento, 12 febbraio 2017

Under 16, Perugia-Ternana 4-2

Perugia, 5 febbraio 2017 - Ore 15, campionato Under 16 Serie A e B, 4ª giornata del girone di ritorno:

PERUGIA: Guerri, Pippi (31’ st Guasticchi), Giordano, Venturi (10’ st Miola), Fratini, Stramaccioni, Corsi, Metelli (22’ st De Angelis), Bendetti (22’ st Mancini), Ranocchia, Di Muni. A disp.: Vignoli, Corbo, Meoni, Rapari, Granata. All. Fuscagni

TERNANA: Pezzatura, Pavanello, Tancredi, Di Patrizi, Vergine, Francescani, Lora Almonte (8’ st Prudenzi), Giorgio, Siracusa (29’ st Di Bartolomeo), Di Bari A., Mercuri. A disp.: Spadini, Raggi, Di Bari T., Galliccia, Pesce, Petrini, Szczesniak. All. Corradetti

ARBITRO: Bianchini di Perugia (Stocchi - Lombardi)

RETI: 3’ pt Ranocchia (P), 6’ pt Giorgio (T), 14’ st Miola (P), 30’ st Giorgio (T), 37’ st Ranocchia (P), 43’ st Guasticchi (P) 

NOTE: Ammoniti Perugia: Fratini. Ammoniti Ternana: Pavanello, Di Patrizi, Vergine.

Prossimo turno: Crotone-Perugia, 12 febbraio 2017

Under 15, Perugia-Ternana 2-0

Perugia, 5 febbraio 2017 - Ore 11, campionato Under 15 Serie A e B, 4ª giornata del girone di ritorno:
PERUGIA: Cerbini, Giustozzi, Calosci (30’ st Sorbelli), Torcolacci, Bacchi (8’ st Baldoni N.), Tozzuolo, Mangiaratti (19’ st Corrado), Fiki, Pareggi (30’ st Zuppel), Corradini, Finetti (8’ st Fuscagni). A disp.: Mannarini, Pomerani, Di Biagio, Baldoni D. All. Falaschi

TERNANA: Tamburelli (25’ st Mantovani), Mora, Fratoni (16’ st Ferroni), Fuso (5’ st Latini), Libera, Hakiki, Gaggiotti (5’ st Ricci), Malerba, Onesti, Nunzi, Moresi (16’ st Raponi). A disp.: Vellucci, Sarro, Rossi. A disp. Passerini

ARBITRO: Vincenzo Oristanio

RETI: 2’ pt Mangiaratti, 32’ pt Corradini

NOTE: Ammoniti Perugia: Pareggi. Ammoniti Ternana: Gaggiotti e Malerba.

Prossimo turno: Crotone-Perugia, 12 febbraio 2017

Primavera, Brescia-Perugia 1-4

Perugia, 4 febbraio 2017 - Ore 14.30, 3ª giornata del girone di ritorno del Campionato Primavera Tim:

BRESCIA: Mandelli, Torri (9' st Gregorio), Licini, Mangraviti, Gentili, Zanotti, Galante, Barezzani (16' st Tonali), Ibrahimi, Pellegrini (10' st Venturelli), Baronio. A disposizione: Ndoj, Viviani. Allenatore: Bruni.

PERUGIA: Santopadre, Rondoni, Calzola, Achy, Polidori (45' st Pietrangeli), Ceccuzzi, Buzzi, Amadio, Vicaroni (39' st Fracassini), Pellegrini (29' st Settimi), Garofalo. A disposizione: Sorci, Salvucci, Orlandi, Niederwieser. Allenatore: Ciampelli.

ARBITRO: Perotti di Legnano.

RETI: 16' pt Garofalo (P), 45' pt e 7' st Polidori (P), 15' st Garofalo (P), 48' st Mangraviti (rigore) (B).

NOTE: pomeriggio umido e freddo, terreno di gioco ai limiti della praticabilità. Spettatori: 100. Ammoniti: Galante (20' pt), Pellegrini (44' pt). Calci d'angolo: 3-2 per il Perugia. Recupero: 1' e 3'.

Settore Giovanile, le gare del weekend

Perugia, 3 febbraio 2017 - Ecco gli impegni della Primavera e del settore giovanile biancorosso per questo fine settimana:

Primavera

Brescia Calcio vs A. C. Perugia Calcio


Sabato 4 Febbraio 2017 – ore 14:30


Centro Sportivo “San Filippo” – Via Bazoli, 6 – Brescia

Under 17 Serie A e B
Ternana Calcio vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 5 Febbraio 2017 – ore 11

Antistadio “Giorgio Taddei” – Viale Dello Stadio, 1 – Terni

Under 16 Serie A e B
A. C. Perugia Calcio vs Ternana Calcio

Domenica 5 Febbraio 2017 – ore 15 Antistadio “Renato Curi”

Under 15 Serie A e B
A. C. Perugia Calcio vs Ternana Calcio

Domenica 5 Febbraio 2017 – ore 11

Antistadio “Renato Curi”

Giovanissimi Regionali
A. C. Perugia Calcio vs SF Castiglione del Lago

Sabato 4 Febbraio 2017 – ore 18

Antistadio “Renato Curi”

Giovanissimi Sperimentali
San Marco Juventina vs A. C. Perugia Calcio


Sabato 4 Febbraio 2017 – ore 15:30


Campo comunale “Trippolini” – Via Prinetti – San Marco

Esordienti 2005 – Fair Play Elite Cup
A. C. Perugia Calcio vs Pgs Don Bosco vs Cannara

Domenica 5 Febbraio 2017 – ore 15:30


Campo privato Don Bosco – Via San Prospero – Perugia

Under 15, Pescara-Perugia 0-2

Pescara, 28 gennaio 2017 - Ore 15, recupero della 1ª giornata del campionato Under 15 Serie A e B:

PESCARA: Pelusi, Blasioli, Battimelli (1’ st Mancini), Frisenna, Nardi, Consorte, Chiarella, Masella, Mandolesi, Zinni (1’ st Kuqi - 5’ st Natale), Moscianese (18’ st Tamborriello). A disp.: Di Placido, Vedovato, Di Virgilio, Mancini, Proietti, Natale. All. Temelin

PERUGIA: Cerbini, Giustozzi, Calosci, Pomerani, Torcolacci, Tozzuolo, Mangiaratti, Baldoni D. (30’ st Fiki), Zuppel (10’ st Pareggi), Corradini, Finetti (17’ st Fuscagni). A disp.: Mannarini, Baldoni N., Sorbelli, Di Biagio, Paoletti, Bacchi. All. Falaschi 

RETI: 6’ st Mangiaratti (Per), 37’ st Corradini (Per)

NOTE: Prossimo turno Ternana-Perugia 5 febbraio 2017

Under 16, Pescara-Perugia 1-1

Pescara, 29 gennaio 2017 - Ore 13.30, recupero della giornata 1ª giornata del girone di ritorno del Campionato Under 16 Serie A e B:

PESCARA: Cozzella, Malandra, Marini, Bregasi, Gioffrè, Mennillo, Afri (11’ st Festa), Mammarella, De Luca (11’ st Piccozzi), Napoletano, Bratelli (11’ st Palmucci). A disp.: D’Ilario, D’Angelo, Di Stefano, Di Nicola, Vecchiotti, Angelozzo. All. Iervese

PERUGIA: Guerri, Meoni, Giordano, Venturi (27’ st Cimmino), Fratini, Stramaccioni, Di Muni (27’ st Benedetti), Metelli (37’ st Mancini), Corsi, Ranocchia, Granata (19’ st De Angelis). A disp.: Vignoli, Corbo, Guasticchi, Tavanti, Rapari. All. Fuscagni

RETI: 18’ pt Corsi (Per), 7’ st Venturi (Pes)

NOTE: Per il Pescara ammonito Bregasa, espulsi Gioffrè e Piccozzi per doppia ammonizione. Per il Perugia ammoniti Venturi e Fratini.

Prossimo turno, Ternana-Perugia 5 febbraio 2017

Primavera, Perugia-Cesena 2-1

Perugia, 28 gennaio 2017 - Ore 14.30, stadio “G. Fatabbi” di Valfabbrica 2ª giornata del campionato Primavera Tim:

PERUGIA: Santopadre, Polidori, Calzola, Achy, Viola, Ceccuzzi, Amadio (36’ st Pellegrini), Panaioli (1’ st Garofalo), Buzzi, Di Nolfo (25’ st Rondoni), Traore. A disp.: Sorci, Settimi, Orlandi, Pietrangeli, Niederwieser. All. Ciampelli

CESENA: Bianchini, Soumahin (36’ st Gasperoni), Garattoni, Gasperi, Farabegoli, Cavallari, Conti (22’ st Salcuni), Dhamo, Akamadu, Maleh, Tommasini (29’ st Urso). A disp.: Fantini, Salcuni, Ballini, Ceccacci, Andreoli. All. Angelini

ARBITRO: Eduard Pashuku di Albano Laziale (Trasciatti - Gentileschi)

RETI: 34’ pt Akamadu (C), 19’ st Garofalo (P), 22’ st Di Nolfo (P)

NOTE: Ammoniti Perugia: Polidori, Buzzi, Viola. Ammoniti Cesena: Maleh, espulso Garattoni per doppia ammonizione. 

Allo stadio “G. Fatabbi” di Valfabbrica la seconda giornata del girone di ritorno del Campionato Primavera Tim Perugia-Cesena termina con il risultato di 2-1.

Fin dai primi minuti è il Perugia a tenere il pallino del gioco cercando a più riprese la via del gol grazie ad una buona costruzione di gioco e ai movimenti davanti di Di Nolfo, Traore e Buzzi. L’occasione più importante del primo tempo è dei Grifoncelli: al 25’ Amadio viene atterrato dal portiere in area di rigore, l’arbitro lascia proseguire e nel rimpallo la sfera finisce sul destro di Buzzi che defilato sulla destra fa partire un razzo che si infrange sulla traversa. 

Il Perugia ci prova ma è il Cesena ad andare in vantaggio: cross dalla sinistra di Garattoni e girata di testa dell’attaccante numero 9 Akamadu, 1-0 Cesena.

Il Perugia si riversa ancora in avanti con Buzzi che si invola verso la porta dopo un passaggio filtrante di Amadio ma un grande recupero del difensore cesenate Gasperi fa terminare la palla in calcio d’angolo. All 44’ il Cesena rimane in 10 uomini a causa della doppia ammonizione del terzino classe ’98 Garattoni.

Nella ripresa il tecnico Ciampelli effettua il cambio, dal primo minuto fuori Panaioli e dentro Garofalo. Ed è proprio il subentrato a riportare il risultato in parità al 18’ girando in rete di testa la palla crossata dalla destra da Buzzi, 1-1.

Poco dopo, al 22’ ancora azione dalla destra, palla a Di Nolfo in area di rigore, l’attaccante è circondato dagli avversari ma trova lo spazio per liberarsi e calcia di sinistro forte rasoterra, la palla termina in rete e nulla da fare per l’estremo difensore Bianchini che si allunga verso il palo alla sua sinistra ma non ci arriva, 2-1. In campo c’è solo il Perugia. Sul finire ancora occasioni per Buzzi, Garofalo e Rondoni, ma il risultato non cambia.

Il tecnico Ciampelli a fine gara: “Un primo tempo complicato perché abbiamo attaccato e creato ma alla prima occasione per gli avversari abbiamo subito il gol. Era difficile a quel punto poter ritrovare la tranquillità per continuare a giocare come se niente fosse, invece i ragazzi sono stati bravi a non perdere la concentrazione. L’espulsione di Garattoni ci ha avvantaggiato e questo episodio è stato sfruttato al meglio. Sono tornati in campo con lo stesso atteggiamento del primo tempo e hanno trovato i due gol che meritavano.

Ci tengo a ringraziare lo staff con cui lavoro ogni giorno perché sono stati mesi non proprio bellissimi dal punto di vista dei risultati. Hanno avuto la pazienza di sopportarmi soprattutto nei momenti di minore felicità, dando ai giocatori il sostegno, l’apporto e il carattere necessario per continuare ad andare avanti aldilà del risultato del sabato.”

Prossima turno: Brescia-Perugia, 4 febbraio 2017

(foto AC Perugia Calcio)

Settore giovanile, tutte le gare del weekend

Perugia, 27 gennaio 2017 - Torna il weekend biancorosso! La Primavera affronta il Cesena in casa nella gara valida per la 2ª giornata del girone di ritorno del Campionato Primavera Tim. Pausa di campionato per gli Under 17 mentre gli Under 16 e gli Under 15 saranno a Pescara per il recupero della prima giornata di ritorno rinviata lo scorso 8 gennaio a causa del mal tempo.

Ecco il programma completo:

Primavera
A. C. Perugia Calcio vs A. C. Cesena


Sabato 28 Gennaio 2017 – ore 14:30


Campo Comunale “G. Fatabbi” – Via San Benedetto – Valfabbrica (PG)

Under 17 Serie A e B
pausa campionato

Under 16 Serie A e B
Delfino Pescara vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 29 Gennaio 2017 – ore 13:30


“Prosport di A. De Cecco 2” – Contrada Moscarola – Città Sant'angelo (PE)

Under 15 Serie A e B
Delfino Pescara vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 29 Gennaio 2017 – ore 15:00
“

Prosport di A. De Cecco 2” – Contrada Moscarola – Città Sant'angelo (PE)

Giovanissimi Regionali
Trestina vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 29 Gennaio 2017 – ore 10:30


Campo comunale di Promano – Via Romana – Promano di Città di Castello (PG)

Giovanissimi Sperimentali
A. C. Perugia Calcio vs Olimpia Collepepepantalla


Lunedì 30 Gennaio 2017 – ore 15:30


Campo comunale loc. Collepepe – Via Colle Santo Stefano – Collepepe di Collazzone (PG)

Movimenti settore giovanile

Perugia, 24 gennaio 2017 - L’AC Perugia Calcio comunica il trasferimento a titolo temporaneo del calciatore classe 1997 Edoardo Pettinelli alla Società ASD Villabiagio.
Trasferimento a titolo temporaneo anche per il calciatore classe 1997 Mattia Proietti che dal Potenza passa alla Società US Poggibonsi.
Il calciatore biancorosso Mattia Bianchi è stato trasferito a titolo temporaneo alla Società US Folgore Caratese mentre l’attaccante della Primavera AC Perugia Luca D’agostino rientra dal prestito alla AS Roma.

Under 15: Napoli-Perugia 4-2

Napoli, 22 gennaio 2017 - Centro Sportivo Sant’Antimo, ore 13, 3ª giornata del girone di ritorno del Campionato Under 15:

NAPOLI: Mancino, Tello 27’ st D’Ambrosio), Musella, Costanzo, D’Onofrio, Carbone (22’ st Carolei), D’Antonio (1’ st D’Agostino), Marrazzo (1’ st Somma), Montaperto (6’ st Padolino), Cretella, Cioffi (6’ Della Pietra). A disp.: Daniele, Matrone, Prevete. All. Chiaiese.

PERUGIA: Vignoli, Pomerani (13’ st Giustozzi), Calosci, Baldoni N., Torcolacci, Tozzuolo, Mangiaratti (13’ st Corrado), Baldoni D. (13’ st Finetti), Pareggi, Fiki, Corradini. A disp.: Cerbini, Fuscagni, Vinciarelli, Di Biagio, Paoletti, Zuppel. All. Falaschi

ARBITRO: Vitale di Avellino

RETI: 3’ pt Montaperto (N), 27’ pt autogol Pomerani (P), 30’ pt Mangiaratti (P), 32’ pt D’Antonio (N), 4’ st D’Agostino (N), 16’ st Pareggi (P).

Prossimo turno Ternana-Perugia, 5 febbraio 2017.

Under 16: Napoli-Perugia 4-1

Napoli, 22 gennaio 2017 - Centro Sportivo Sant’Antimo, ore 15, 3ª giornata del girone di ritorno del Campionato Under 16:
NAPOLI: Evangelista (33’ st Ferrara), Gaeta, Mariani, Esposito A. (25’ st Salimbè), Mazzocchi, Massa, Guadagni, Esposito G. (25’ st Credentino), Esposito D. (25’ st Gallo), Corcione (14’ st Caiazzo), Giliberti (14’ st Frasca). A disp.: Celentano, Sannino, Lauro. All. Marino

PERUGIA: Guerri, Giordano, Guasticchi, Miola, Fratini, Stramaccioni, Rapari (1’ st Metelli), Cimmino (9’ st De Angelis), Benedetti (22’ st Granata), Ranocchia, Corsi. A disp.: Mannarini, Corbo, Meoni, Mancini, Venturi, Di Muni. All. Fuscagni

ARBITRO: Pescarella di Nocera (Luciano - De Capua)

RETI: 11’ pt Massa (N), 15’ pt Corsi (P), 31’ pt Giliberti (N), 37’ pt Guadagni (N), 41’ pt Esposito D. (N),

NOTE: Prossimo turno Perugia-Ternana 5 febbraio 2017.

Under 17, Perugia-Napoli 2-0

Perugia, 22 gennaio 2017 - Antistadio R. Curi, ore 11.30, 3ª giornata del girone di ritorno del Campionato Under 17:
PERUGIA: Cucchiararo, Fracassini, Chirilenco, Martineli, Battistelli, Pietrangeli, Barbarossa, Bagnolo (30’ st Lorenzini), Santini (17’ st Orlandi), Settimi, Filoia (42’ st Brilli). A disp.: Bocci, Pretti, Subbicini, De Paola. All. Petrini

NAPOLI: D’Andrea, Pelliccia, Pizza, Illuminato, Manzi, Senese, Energe (1’ st Messina), Labriola (9’ st Coglitore), Pirone (15’ st Bartimoro), Micillo (38’ st Serrano), Palmieri. A disp.: Maisto, Calvano, Rea, Ansani. All. Carnevale

ARBITRO: Camilli di Foligno (Panfili - Cardinali)

RETI: 5’ st - 37’ st Settimi (P).

NOTE: Ammonito per il Napoli Pizza.
Prossimo turno: Ternana-Perugia 5 febbraio 2017.

Primavera, Lazio-Perugia 1-0

Roma, 21 gennaio 2017 - Ore 14.30, Formello, 1ª giornata del girone di ritorno del Campionato Primavera:
LAZIO: Adamonis, Spizzichino, Ceka, Miceli, Petro, Bari, N’Diaye (4’ st Portanova), Folorunsho, Rossi (30’ st Rezzi), Bezziccheri, Muzzi (11’ st Al Hassan). A disp.: Borrelli, Spiezio, Spurio. All. Bonatti

PERUGIA: Santopadre, Patrignani, Garofalo, Polidori, Achy, Ceccuzzi, Buzzi, Amadio (36’ st Filoia), Vicaroni, Salvucci (14’ st Settimi), Panaioli (25’ st Pellegrini). A disp.: Sorci, Pietrangeli, Bagnolo, Chirilenco. All. Ciampelli

ARBITRO: Daniele De Remigis della sezione di Teramo (Rotondale - Marinenza)

RETI: 18’ st Rossi (L).

NOTE: Ammoniti Lazio: Bari. Ammoniti Perugia Settimi. Espulso Patrignani al 40’ del secondo tempo per doppia ammonizione.
Termina 1-0 in favore dei padroni di casa la prima giornata del girone di ritorno del Campionato Primavera Tim. Una sconfitta che sta veramente stretta ai ragazzi del tecnico Ciampelli che per tutti i 90 minuti hanno giocato una delle migliori partite del campionato. Una prestazione da parte del Perugia che ha visto una buona gestione della partita e la possibilità in più occasioni di andare in gol. Tra le opportunità più ghiotte quella con Buzzi che spreca solo davanti al portiere e poi con Panaioli e Vicaroni.
La Lazio passa in vantaggio nel secondo tempo grazie ad un gol di testa di Rossi ma sul campo i grifoncelli hanno continuato a mostrare tutto il loro valore. Rimane l’amaro in bocca per il risultato finale e per non essere riusciti a portare a casa di più dopo una partita giocata ad alti livelli contro una formazione così importante.
Prossimo turno: Perugia-Cesena, 28 gennaio 2017.

Tutte le gare del weekend biancorosso

Perugia, 18 gennaio 2017 - Fine settimana ricco per il settore giovanile biancorosso che sarà impegnato nelle gare dei rispettivi campionati. La Primavera sarà a Roma per affrontare la Lazio, seconda in classifia a 27 punti insieme a Verona e Sampdoria. Per gli Under 17, 16 e 15 sono in programma le sfide contro i pari età del Napoli. Di seguito il programma completo:

Primavera
S.S. Lazio vs A. C. Perugia Calcio


Sabato 21 Gennaio 2017 – ore 14:30


Centro Sportivo Lazio Campo “Mirko Fersini” – Via di Santa Cornelia, 1000 – Formello (RM)

Under 17 Serie A e B
A. C. Perugia Calcio vs SSC Napoli

Domenica 22 Gennaio 2017 – ore 11:30 Antistadio “Renato Curi”

Under 16 Serie A e B
SSC Napoli vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 22 Gennaio 2017 – ore 15


Centro Sportivo Sant’Antimo – Via Guglielmo Marconi, 117 – Sant’Antimo (NA)

Under 15 Serie A e B
SSC Napoli vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 22 Gennaio 2017 – ore 13


Centro Sportivo Sant’Antimo – Via Guglielmo Marconi, 117 – Sant’Antimo (NA)

Giovanissimi Regionali
A. C. Perugia Calcio vs Fontanelle Branca

Sabato 21 Gennaio 2017 – ore 16 Antistadio “Renato Curi”

Giovanissimi Sperimentali
Pontevalleceppi vs A. C. Perugia Calcio


Sabato 21 Gennaio 2017 – ore 15:30


Campo comunale di Pontevalleceppi – Via Brenta

Viola e Calzola squalificati per una giornata

Perugia, 17 gennaio 2017 - Squalifica per una giornata effettiva di gara ai biancorossi Edoardo Calzola e Daniele Viola i quali salteranno la prossima sfida contro la Lazio di sabato 21 gennaio 2017.
Edoardo Calzola “per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria; già diffidato (Quarta, Quinta sanzione).
Daniele Viola “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Quinta sanzione).

Primavera, anticipata Milan-Perugia

Perugia, 17 gennaio 2017 - Con il Comunicato Ufficiale n° 118 del 17 gennaio la Lega Serie A ha reso noti gli anticipi e i posticipi dalla 4ª alla 7ª giornata del Campionato Primavera Tim Trofeo Giacinto Facchetti. Milan-Perugia, 6ª giornata del girone di ritorno e in programma sabato 25 febbraio 2017 è stata anticipata alle ore 13.

 

Under 17: Frosinone-Perugia 1-1

Frosinone, 15 gennaio 2017 - Ore 15, centro sportivo "Città dello Sport"  2ª giornata del girone di ritorno del campionato Under 17:

 

FROSINONE: Marcianò, Ghazoini, Esposito, Camilleri, Marchizza, Petroni (1’ st Altobello), Simonelli, Verde (20’ st Capodanno), Alfonsetti (30’ st Cancelli), De Cicco, Natalucci (1’ st Menegat). A disp.: Falzano, Borgia, D’Angeli. All. Rosa.

PERUGIA: Cucchiararo, Fracassini (23’ st Santini), Chirilenco, Subbicini, De Paola (10’ st Battisteli), Pietrangeli, Barbarossa (23’ st Duranti), Bagnolo, Orlandi, Settimi, Filoia. A disp.: Bocci, Pretti, Martinelli, Brilli. All. Petrini

ARBITRO: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco (Bonavita - Picini)

RETI: 31’ pt Filoia (P), 3’ st autogol Chirilenco

NOTE: Ammoniti Perugia: Fracassini, Settimi. Per il Frosinone espulso Esposito al 27’ della ripresa.

Prossimo turno: Perugia-Napoli, 22 gennaio 2017

Under 16: Perugia-Frosinone 2-1

Perugia, 15 gennaio 2017 - Ore 13.30, 15ª giornata del campionato Under 16:

 

PERUGIA: Guerri, Corbo (35’ st Meoni), Guasticchi, Cimmino, Fratini, Stramaccioni, Corsi (35’ st Venturi), Granata (10’ st Rapari), Benedetti (35’ st Metelli), Ranocchia, De Angelis (30’ st Mancini). A disp.: Mannarini, Di Muni. All. Fuscagni

FROSINONE: Capogna, Antonellis, Marchetti, Ortenzi, Esposito, Pescosolido, De Florio, Beu (24’ st Antonellis D.), Merola (24’ st Bonifazi), Candelaresi (32’ st Orchi), Veneruso. A disp.: Branca, Murataj, Ventura, Nascimben. All. Marsella

ARBITRO: Luca Zucchetti di Foligno (Costantini - Kriku)

RETI: 15’ st - 26’ st Fratini (P), 37’ st Ortenzi (F).

NOTE: Ammonito Perugia: Stramaccioni. Ammoniti Frosinone: Merola. Al 28’ del secondo tempo espulso Veneruso per doppia ammonizione.

Prossimo turno: Napoli-Perugia, 22 gennaio 2017

Under 15: Perugia-Frosinone 2-1

Perugia, 15 gennaio 2017 - Ore 11.30, 2ª giornata del girone di ritorno del campionato Under 15:

 

PERUGIA: Vignoli, Pomerani, Calosci, Baldoni N., Torcolacci, Tozzuolo, Mangiaratti (31’ st Sorbelli), Baldoni D. (15’ st Corrado), Pareggi, Foki, Corradini. A disp.: Cerbini, Giustozzi, Sorbelli, Vinciarelli, Di Biagio, Paoletti, Finetti, Zuppel. All. Falaschi

FROSINONE: Liberatori, Perlingieri, Vitale, Santarpia, Perretti (1’ st De Bernardis), Mattei, Di Bono (12’ st Simone), Selvini (18’ st Luciani), Cifarelli, Coccia, Vergaro (12’ st Apredda). A disp.: Salvati, Nigro, Rimedio. All. Carinci 

ARBITRO: Chiara Giovagnoli

RETI: 4’ pt Baldoni N. (P), 27’ pt Cifarelli (F), 16’ st Mangiaratti (P).

NOTE: Ammonito Vignoli per il Perugia.

Prossimo turno: Napoli-Perugia, 22 gennaio 2017.

Primavera, Perugia-Spezia 2-2

Valfabbrica, 14 gennaio 2017 - Ore 14.30 stadio comunale “G. Fatabbi” di Valfabbrica.

PERUGIA: Santopadre, Achy, Calzola, Polidori, Viola, Ceccuzzi, Patrignani, Pellegrini (30’ st Amadio), Vicaroni (23’ st Panaioli), Garofalo (38’ st Salvucci), Buzzi. A disp.: Sorci, Bagnolo, Duranti, Subbicini. All. Ciampelli

 

SPEZIA: Fontana, Posenato, Panaccione, Selimi, Maigini (32’ st Gavini), Manfredi, Demofonti, Martorelli (16’ st Giuliani), Capelli (36’ st Vatteroni), Cecchetti, Suleiman. A disp.: Barone, Della Pina, Mannucci, Cantatore, Monti. All. Giampieretti

 

ARBITRO: Marco D’Ascanio della sezione di Ancona (Teodori - Catucci)

 

RETI: 15’ pt Capelli (S), 25’ pt Buzzi (P), 40’ st Buzzi (P), 43’ st Vatteroni (S)

 

NOTE: Ammoniti Perugia: Calzola, Viola, Ceccuzzi, Buzzi. Ammoniti Spezia: Suleiman. Espulso Selimi al 44’ del secondo tempo.

 

Allo stadio “G. Fatabbi” di Valfabbrica l’ultima giornata del girone di andata del Campionato Primavera Tim ha visto il confronto tra il Perugia del tecnico Ciampelli e lo Spezia di mister Giampieretti. A passare in vantaggio sono gli ospiti grazie al gol di Capelli al 15’ del primo tempo a cui replica Buzzi al 25’ sempre del primo tempo per il momentaneo pareggio. Nella ripresa squadre in campo con la stessa formazione e senza nessun cambio. Sono i biancorossi questa volta a passare in vantaggio grazie alla doppietta di Buzzi al 40’. Proprio sullo scadere arriva il pareggio dello Spezia (43’) con Vatteroni subentrato al 36’ del secondo tempo al numero 9 Capelli.

Ciampelli a fine partita: “Sul vantaggio nostro dovevamo avere una gestione più matura con una personalità diversa in certe zone del campo, invece lo Spezia ha avuto la forza di proiettarsi nella nostra metà campo e di trovare il gol. Rimane l’amaro in bocca perché la nostra è stata una prestazione veramente importante.”

Prossimo turno: Lazio-Perugia, sabato 21 gennaio 2017

Primavera, Perugia-Spezia i convocati

Perugia, 13 gennaio 2017 - Ecco i biancorossi convocati per la sfida di domani contro lo Spezia in programma alle ore 14.30 allo stadio “G. Fatabbi” di Valfabbrica:
Amadio
Achy
Bagnolo
Buzzi
Calzola
Ceccuzzi
Duranti
Garofalo
Patrignani
Pellegrini
Polidori
Panaioli
Salvucci
Santopadre
Sorci
Subbicini
Vicaroni
Viola

Primavera, variazione orario allenamento

Perugia, 12 gennaio 2017 - A due giorni dalla sfida contro lo Spezia valida per l'ultima giornata del girone di andata del campionato Primavera Tim in programma sabato 14 gennaio 2017 alle ore 14.30 allo stadio "G. Fatabbi" di Valfabbrica i ragazzi del tecnico Ciampelli proseguono le loro sedute di allenamento sui campi del settore giovanile biancorosso. Nella giornata di domani, venerdì 13 gennaio, il programma allenamenti subirà una piccola variazione: i grifoncelli scenderanno in campo per la rifinitura a partire dalle ore 14.30.

Settore giovanile, tutte le gare del weekend

Perugia, 11 gennaio 2017 - Torna il weekend biancorosso con le gare del settore giovanile agonistico. Ecco il programma completo:

Primavera
A. C. Perugia Calcio vs Spezia Calcio


Sabato 14 Gennaio 2017 – ore 14:30


Campo Comunale “G. Fatabbi” – Via San Benedetto – Valfabbrica (PG)

Under 17 Serie A e B
Frosinone Calcio vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 15 Gennaio 2017 – ore 15


“C.S. Ferentino” – Via Bagni Roana – Ferentino (FR)

Under 16 Serie A e B
A. C. Perugia Calcio vs Frosinone Calcio

Domenica 15 Gennaio 2017 – ore 13:30 Antistadio “Renato Curi”

Under 15 Serie A e B
A. C. Perugia Calcio vs Frosinone Calcio

Domenica 15 Gennaio 2017 – ore 11:30 Antistadio “Renato Curi”

Giovanissimi Regionali
Riposo

Giovanissimi Sperimentali
A. C. Perugia Calcio vs San Sisto

Sabato 14 Gennaio 2017 – ore 18 Antistadio “Renato Curi”

Sottoscrivi questo feed RSS