log in

A.C. Perugia Calcio
1905

 

A.C. Perugia Calcio

sito ufficiale

App Ufficiale

11 OTTOBRE 2014: NASCE L’APP UFFICIALE BIANCOROSSA

Pensata e ideata dall’A.C. Perugia Calcio e Fattoria Creativa Srl, agenzia di comunicazione e marketing di Perugia, l’App ufficiale del club di Santopadre nasce con il supporto di collaboratori e sviluppatori in ambiente iOs e Android ed esperti social media.

L’ App, con un visual moderno e di grande impatto, è  un regalo che la società del Perugia Calcio ha voluto fare ai suoi tifosi  per creare un ulteriore strumento di comunicazione e interesse intorno al mondo biancorosso.

SEMPRE INFORMATI, SEMPRE AGGIORNATI

Non ricordi quando sarà la prossima partita del Grifo? Vuoi consultare al volo la classifica e tutte le news della giornata? Nell’area “stagione” sono presenti tutte le informazione di cui hai bisogno. Un apposito bottone inoltre ti consente di accedere al circuito listicket.com per avere la possibilità di acquistare i biglietti per le gare.

Tutte le schede dei tuoi idoli, la possibilità di votare sempre il tuo preferito. Nella sezione “Live” tutto quello che c’è da sapere sempre in diretta con il sito della società e durante le gare della squadra. Solo con l’app ufficiale del Grifo, sei il primo a conoscere la formazione ufficiale schierata dal mister.



LE INTERVISTE DEI PROTAGONISTI, UN’ESCLUSIVA DELL’APP UFFICIALE

Puoi trovare l’intervista dei protagonisti biancorossi nella sezione interviste. Come ogni stagione, la rubrica Peruginità offre la possibilità di leggere le parole dei campioni in un alcuni dei luoghi più rappresentativi della città o nella sede dei partner della società biancorossa.

HALL OF FAME, STORIA E MUSEO

I calciatori che hanno fatto la storia del Perugia uno contro l’altro per aggiudicarsi un posto nella Hall of Fame dell’app ufficiale del Grifo. Sui social media ufficiali della società puoi votare il campione del tuo cuore in una sfida curiosa con altri grandi campioni del passato. Il vincitore avrà il suo posto nell’app, in attesa di trovare un posto nel futuro museo del Grifo che sta per nascere….



I TIFOSI NEL CUORE DEL’APP

Al centro, con un cursore a forma di cuore, l’area dedicata ai tifosi biancorossi. I cori della curva nord, la gallery con tutte le immagini della squadra in tutte le gare del campionato e gli eventi della società, la possibilità di entrare sul sito di fgsport.it per acquistare la maglia del campione preferito e tutto il materiale del club.
Non manca nulla, neanche la lottery che ti consente se hai la sequenza vincente di assistere ad un allenamento oppure ad una partita del Grifo.

ACCENDI IL BLUETOOTH, SCOPRI L’OFFERTA IL GIORNO DELLA GARA

Nella sezione “offerte” puoi consultare tutte le promozioni riservate ai sostenitori biancorossi. Fattoria Creativa e la dirigenza del Perugia hanno  voluto introdurre una novità per il calcio italiano “cablando” lo stadio Curi con oltre 30 sensori iBeacon installati in collaborazione con la MedStore di Perugia.

I Beacon sono dei piccoli sensori in grado di intercettare dispositivi mobile  e inviare notifiche push attraverso il collegamento bluetooth con il duplice obiettivo di creare un’opportunità di business per i partner della società e allo stesso tempo fornire servizi esclusivi e news ai tifosi. Da quest’ultimo punto di vista un esempio su tutti: la formazione ufficiale nel giorno della gara viene inviata in esclusiva e in anticipo rispetto a tutti gli altri canali di informazione tramite i beacon con una notifica push a tutti i tifosi presenti allo stadio, i quali ovviamente abbiano già scaricata l’app e attivo il bluetooth.   

Dopo le esperienze del Dodger Stadium di Los Angeles e del Petco Park di San Diego nel 2014, ad oggi rappresenta allo stadio Curi il primo esperimento italiano di utilizzo di questa tecnologia supportata da Apple da parte di una società di calcio.  Attraverso questi sensori, la società potrà comunicare con i tifosi, proporgli iniziative e vantaggi a lui dedicati e premiare la sua fedeltà allo stadio e alla squadra.




Altro in questa categoria: « Il Campionato dei Tifosi